lunedì 7 novembre 2011

VINCONO I BLUE STORM DOPO UN SUPPLEMENTARE

UPD Pallacanestro Calcinelli - Blue Storm PS 71-72dts
Dopo la buona partenza in campionato purtroppo arriva la seconda sconfitta consecutiva, ma a differenza di quella di Pesaro contro i Pcion questa volta i rimpianti sono decisamente maggiori.
I Blue Storm sono una squadra forte ed esperta, e nonostante sia una delle candidate per la promozione, nel primo quarto gestiamo molto bene la partita. In attacco ci muoviamo bene e infatti ben sei giocatori vanno a referto; però è la difesa quella che lascia qualche spazio di troppo ed infatti sono le triple di Panzieri e Lani a tenere a stretto contatto i pesaresi. 20-17 risultato finale del primo quarto.
Nel secondo quarto soffriamo di più, i Blue Storm ci prendono un po' le misure e facciamo difficoltà a fare canestro come i primi dieci minuti. Anche in difesa soffriamo oltre modo il loro blocco diagonale e permettiamo così un break al n°7 Sanchini che segna diversi canestri consecutivi e che porta i pesaresi in vantaggio. Restiamo comunque in partita grazie anche a due bei canestri da centro area di Nippi e a una bomba di Pappo (che poi si esibisce in una esultanza discutibile!). All'intervallo 32-34.
La partita continua in equilibrio anche nel terzo quarto, spesso però lavoriamo bene in attacco ma poi roviniamo tutto con difese poco concentrate e così i nostri avversari ci puniscono puntualmente con altre quattro bombe con i soliti Panzieri, Lani e Sanchini. Nonostante queste disattenzioni siamo pari e il terzo periodo si chiude 50-50.
L'ultimo quarto è una lotta continua, si moltiplicano i contatti ma i due arbitri fischiano decisamente poco. Pappo, Gobbino e Gianlu continuano a fare canestri importanti ma i Blue Storm ribattono colpo su colpo. Poi quando a pochi secondi dal termine, sul 63-64 Gobbino ruba palla e subisce fallo speriamo tutti di portare a casa la vittoria ma i tiri liberi portano solo il pareggio, si va al supplementare.
Nel supplementare si denota subito in campo molta stanchezza, entrambe le squadre sono cariche di falli. Dopo l'ennesima bomba di Panzieri il supplementare è un continuo alternarsi di falli e tiri liberi. Purtroppo siamo decisamente poco precisi e ne segnamo solamente 7/12. Probabilmente proprio questo ci condanna e tutto sfuma definitivamente sul tiro da centrocampo allo scadere che si infrange sul ferro. Perdiamo 71-72.
Cerchiamo comunque di vedere un lato positivo in questa sconfitta, venire a giocare a Calcinelli non è facile e chi vuole vincere deve sicuramente fare una gran partita. Ora guardiamo avanti e puntiamo alla partita di venerdì a Fermignano, c'è qualcosa in sospeso dall'anno scorso, portiamoci a casa la vittoria!
Tabellino:
GOBBINO 14
PAOLO 14
GIANLU 13
PAPPO 10
ALE 7
MARCO 5
MARCHINO 4
NIPPI 4
TARRO 0
SIMO 0

2 commenti:

  1. due sconfitte di fila bastano e avanzano, prendiamoci il referto rosa venerdi sera! dai cazzo!

    RispondiElimina
  2. dai ragazzi lasciamoci alle spalle quella partita maledetta... pensiamo a domani! e vediamo di prenderci quello che ci spetta!!! dai!!!

    RispondiElimina