venerdì 28 ottobre 2011

LOTTIAMO FINO ALLA FINE MA PERDIAMO CONTRO I PCION

Pcion Pesaro - UPD Pallacanestro Calcinelli 64-50
Dopo il buon avvio della 1a giornata, purtroppo arriva presto anche la prima sconfitta.
Siamo di scena alla solita palestra del Ledimar contro i Pcion, una squadra ampiamente rinnovata rispetto allo scorso anno e candidata a lottare fino in fondo per vincere il campionato.
Già dal primo quarto troviamo un po' di difficolta a contenere i Pcion, Dall'Acqua e Amadori scavano subito un piccolo solco e da noi è il solito Gobbino a segnare i pochi canestri che riusciamo a fare. Alla fine del tempo risultato di 18-8.
Nel secondo quarto proviamo a contrastare gli attacchi dei Pcion, Paolo con i suoi uno contro uno segna ben 10 punti consesutivi e prova a darci la scossa per recuperare un po', ma è ancora la fisicità di Amadori a trascinare i suoi e il distacco aumenta ancora. Al riposo lungo siamo indietro, 37-22.
Dopo l'intervallo torniamo in campo con la decisione di fare meglio, soprattutto in difesa dove abbiamo concesso sicuramente troppo ai Pcion. Partiamo forte e segnamo qualche buon canestro che ci permette di avvicinare i nostri avversari, poi però i pesaresi riescono a mettere a segno qualche canestro da dentro l'area pitturata con il lungo Pandolfi e soprattutto mantengono invariato il vantaggio con una bomba allo scadere del solito Amadori (20 punti alla fine). Fine terzo quarto 50-35.
Nell'ultima frazione proviamo con gli ultimi sforzi a rientrare in partita o quantomeno a ridurre lo svantaggio, una bomba di Tarro e due bombe consecutive di Pappo ci fanno arrivare a -10 ma poi la stanchezza prende il sopravvento e i Pcion controllano la partita abbastanza agevolmente fino alla fine. Piccola soddisfazione aver lottato alla pari per tutto il terzo e ultimo quarto. Risultato finale di 64-50.
Non sono certamente queste le partite che dobbiamo vincere ma la prestazione è comunque incoraggiante, soprattutto quella delle ultime due frazioni di gioco. Ora ci aspetta un'altra settimana di allenamenti in vista della prossima partita, venerdì 4 novembre in casa contro una delle altre pretendenti alla promozioni, i Blue Storm PS.
Tabellino:
GOBBINO 19
PAOLO 13
TARRO 6
PAPPO 6
GIANLU 4
MARCO 2
PECO 0
NIPPI 0
MONTO 0
TOMMY n.e.

2 commenti:

  1. Certo che ormai non commenta + nessuno fb ha rovinato i blog!!!!!!

    RispondiElimina
  2. dai ragazzi !!! pensiamo ai blu storm! sto giro gli dobbiamo uccidere, c'è un crociato in sospeso!
    capitano come va? vedi di esserci venerdì!!

    RispondiElimina