mercoledì 23 novembre 2011

CON UN PO' DI FATICA BATTIAMO I CRABS!

The Crabs PS - UPD Pallacanestro Calcinelli 61-65
Dopo la sconfitta nel derby contro Fossombrone, piena di rimorsi e recriminazioni, avevamo subito l'occasione per riscattarci in trasferta a Pesaro contro i Crabs, squadra ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.
La partita inizia bene per noi, siamo subito concentrati in difesa e precisi in attacco e andiamo subito in vantaggio. Concediamo ai nostri avversari un po' troppi rimbalzi in attacco ma per fortuna abbiamo buone percentuali al tiro, due bombe di Tarro e una di Paolo ci danno lo slancio per chiudere il primo quarto in vantaggio 16-20.
Nel secondo quarto aumentiamo ancora il nostro vantaggio, Ale piazza un gran break e segna 9 punti consecutivi che ci permettono di andare a +10 (23-33). Per i Crabs ci prova quasi sempre l'esperto Rocchi che con un paio di bei canestri fissa il risultato sul 28-33.
Dopo l'intervallo la partita vive un sostanziale equilibrio. I Crabs cambiano in continuazione la loro difesa pur rimanendo quasi sempre a zona, noi cerchiamo di adeguare i nostri attacchi ma perdiamo un po' di lucidità e servono i punti di Gianlu e una tripla di Gobbino a mantenere invariato il vantaggio. Alla fine della terza frazione il risultato è di 45-52.
L'ultimo quarto come spesso succede è all'insegna dei falli e dei tiri liberi; i Crabs provano subito a farsi sotto con 5 punti di Pozzolesi, lo svantaggio si assottiglia ma restiamo sempre e comunque avanti. Proviamo in tutti i modi a far tornare in partita i pesaresi commettendo qualche fallo ingenuo e concedendo loro addirittura 8 punti consecutivi dalla lunetta. Restiamo sempre in vantaggio di qualche punto fino a quando la tripla di Luziotti a pochi secondi dalla fine porta i Crabs a -2. Poi però Paolo subisce un fallo importantissimo e si fa male, entra Marchino che con mano freddissima fa 2/2 ai liberi e chiude definitivamente la partita. Risultato finale 61-65. Vittoria sicuramente meritata ma che con un po' più di attenzione sarebbe potuta arrivare ben prima senza i patemi d'animo degli ultimi minuti.
Ora il prossimo obiettivo è l'Ignorantia che arrivarà a Calcinelli mercoledì prossimo per la 7a giornata di andata.
Tabellino:
GOBBINO 19
ALE 11
GIANLU 9
TARRO 8
PAOLO 6
MARCHINO 4
PECO 4
MARCO 2
NIPPI 2
SIMO 0

3 commenti:

  1. dai cazzo è ora di far una striscia di vittorie!! iniziam da mercoledi!

    RispondiElimina
  2. dai ragazzi ! bene così!

    RispondiElimina
  3. forza domani! vediamo un po' di farla questa STRISCIA di vittorie!!1 sculdefas sculdefas

    RispondiElimina