domenica 13 novembre 2011

FINALMENTE VINCIAMO A FERMIGNANO!

Basket Orsi Fermignano - UPD Pallacanestro Calcinelli 56-62
Finalmente... Finalmente torniamo da Fermignano con una vittoria e con i primi due punti conquistati in trasferta, che forse hanno anche un valore maggiore considerando come sono arrivati.
All'inizio della partita tutto sembra fin troppo facile, giochiamo bene in velocità con Paolo che trascina tutta la squadra in contropiede. Gli schemi sembrano funzionare molto bene e troviamo quasi sempre la via del canestro. Fermignano al contrario sembra non riuscire proprio a segnare e questo ci permette di prendere subito un buon margine, alla fine del primo quarto siamo avanti 8-17.
Poi ecco che nel secondo quarto arriva uno dei nostri soliti black-out a cui però quest'anno non eravamo più molto abituati; inizia così lo show del n° 9 Carotti che inizia a tirare e fare canestro praticamente da qualsiasi posizione!
I padroni di casa ricuciono velocemente il distacco e passano addirittura in vantaggio. In attacco segnamo poco ma è in difesa che concediamo tantissimo e Fermignano sembra addirittura voler provare ad allungare sempre con Carotti (che solo nel secondo quarto segna 14 punti); per fortuna Gobbino inventa una tripla sulla sirena di fine quarto che ci tiene a pochi punti di svantaggio e ci fa andare negli spogliatoi con il punteggio di 33-29.
Il coach si fa giustamente sentire e torniamo in campo determinati a voler vincere, su un campo da dove ancora non siamo mai usciti vittoriosi.
Il terzo quarto è sostanzialmente equilibrato, entrambe le squadre riescono a trovare buoni canestri ma noi riusciamo comunque a guadagnare qualche punticino con i canestri di Gianlu e Paolo. I padroni di casa però non mollano e restano ancora in vantaggio 47-45.
Nell'ultimo quarto sappiamo che, se vogliamo vincere la partita, la chiave è sicuramente la difesa. Entriamo in campo concentrati e come nel primo quarto proviamo a riprendere in mano la partita; costringiamo il Fermignano a diverse palle perse e limitiamo sensibilmente il loro attacco. In attacco ci affidiamo ancora spesso ai soliti Gianlu e Paolo, entrambi in serata positiva, e finalmente andiamo in vantaggio sul 53-55. Fermignano non ne ha più, ricorre al fallo sistematico ma questa volta noi siamo precisi dalla lunetta e aumentiamo il vantaggio fino al +6 finale. La partita si conclude con il risultato di 56-62.
Finalmente una vittoria a Fermignano, finalmente la prima vittoria in trasferta.
Ora ci attende una settimana di allenamenti in vista del difficile derby di venerdì prossimo, in casa contro il Fossombrone, attuale capolista. Forza ragazzi!!!
Tabellino:
PAOLO 16
GIANLU 15
GOBBINO 13
PAPPO 7
MARCHINO 5
MARCO 2
ALE 2
NIPPI 2
TARRO 0
MATTEO n.e.

5 commenti:

  1. andiamo cazzooooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Forza pappo ! in bocca al lupo per la tua vena varicosa !!!!

    RispondiElimina
  3. dai pappo, come è andata? riprenditi in fretta che ci manchi!

    RispondiElimina
  4. anonimo non è varicosa! è una vena che dava problemi... :) lunedi a pesaro vengo su e voglio vincere, dai cazzo!!

    RispondiElimina