domenica 4 dicembre 2011

HARAKIRI CALCINELLI, L'IGNORANTIA RINGRAZIA

UPD Pallacanestro Calcinelli - Ignorantia Pesaro 65-66
Commentare questa partita, anche se con qualche giorno di distanza, non è certamente semplice...
Venivamo dalla vittoria esterna contro i Crabs e volevamo continuare la striscia positiva anche contro l'Ignorantia PS.
Considerando la classifica questa partita era da considerarsi una sorta di scontro diretto e il nostro approccio al match è stato sicuramente positivo. Nel primo quarto la partita è equilibrata ma restiamo sempre avanti grazie a due triple di Gobbino e ad un ottimo primo quarto di Gianlu (7 punti) che segna anche lui dalla lunga distanza. Risultato 17-15.
Nel secondo quarto troviamo buoni punti anche dalla panchina con Marchino, Pappo e Simo che insieme segnano quasi tutti i nostri punti del quarto; l'Ignorantia riesce comunque a restare in partita e il nostro vantaggio aumenta solo di poco, al riposo lungo siamo avanti 37-31.
Dopo l'intervallo torniamo in campo molto determinati e i nostri avversari restano sorpresi dalla nostra intensità. Difendiamo bene e in attacco segnamo con facilità, una bomba di Gobbino e due di Tarro ci portano al massimo vantaggio, +15 sul 52-37. La partita sembra ormai aver preso un andamento molto favorevole per noi anche se negli ultimi secondi del terzo quarto i pesaresi accorciano un po' con il solito Belligotti (20 punti alla fine). Risultato 52-42.
Quando però tutto sembrava andare bene ecco che arriva il nostro solito black-out, accompagnato da una serie infinita di tiri liberi sbagliati. L'Ignorantia capisce che può rientrare in partita e sfruttando i nostri errori in pochi minuti recupera i dieci punti di svantaggio. Soffriamo terribilmente i loro continui cambi di difesa e siamo nuovamente in parità quando mancano solo pochi minuti da termine. Avremmo più di una volta la passibilità di aumentare il vantaggio visti i tanti tiri liberi che ci consente il bonus raggiunto dall'Ignorantia, ma le nostre percentuali dalla lunetta sono veramente scarse e così la partita resta punto a punto fino alla fine. Quando mancano solo pochi secondi al termine subiamo ancora un canestro di Belligotti che addirittura consente all'Ignoranza di andare in vantaggio, +1 sul 63-64. Non finisce la nostra serie di palle perse e così i nostri avversari possono tenere la palla quasi fino allo scadere del tempo, per fortuna sbagliano il loro tiro e Tarro prende il rimbalzo in difesa subendo fallo quando mancano 5 secondi al termine, 2/2 ai tiri liberi e ora siamo noi avanti di un punto, per di più con due falli da spendere prima di raggiungere il bonus. Il coach dell'Ignoranzia chiama time-out in modo da avere rimessa da centrocampo, il nostro coach ci da le giuste indicazioni ma una volta rientrati in campo ci facciamo trova colpevolmente distratti e impreparati. Sbagliamo la difesa e per provare a rimadiare commettiamo fallo sul tiro di Bracaloni allo scadere che sbaglia ma ha a disposizione due tiri liberi che non fallisce e ci condanna così alla sconfitta, finisce 65-66.
Tabellino:
GIANLU 15
GOBBINO 15
MARCHINO 9
TARRO 8
PAPPO 6
PAOLO 4
SIMO 4
PECO 2
NIPPI 2
MARCO 0

3 commenti:

  1. dai ragazzi. non pensiamoci più e vediamo di andare a vanti

    RispondiElimina
  2. Faccio fatica a leggere l'articolo tanta ancora è la delusione per la partita buttata via.. Rimbocchiamoci le maniche e tiriamo fuori le palle venerdi' a pesaro, facciamolo fino al 40esimo minuto !

    RispondiElimina
  3. CAZZO ANCHE SE SONO PASSATI DIVERSI GIORNI ANCORA MI SALE IL NERVOSO X I 2 PUNTI REGALATI AGLI AVVERSARI!!
    Vediamo di allenarci bene e cerchiamo di chiudere prima le partite x non dover poi rimpiangere i liberi sbagliati!!!

    RispondiElimina