venerdì 7 ottobre 2011

CI SIAMO ANCORA E SIAMO PRONTI PER UNA NUOVA STAGIONE!

Quella passata è stata per noi una estate lunga e calda anche sportivamente parlando; voci si rincorrevano giorno dopo giorno sulla possibilità o meno di continuare la nostra avventura con l'UPD Saltara Calcinelli.
Poi finalmente è arrivata la tanto sospirata conferma: siamo ancora una squadra, possiamo ancora giocare, correre e divertirci insieme.
Così siamo giunti alle porte di una nuova stagione, ormai la quinta insieme, e anche quest'anno saremo iscritti al campionato di Promozione.
Come ogni inizio di una nuova stagione ci sono delle novità sul piano tecnico ma anche quest'anno, come in quelli passati, il gruppo "storico" è sempre lo stesso.
La novità più importante è quella che viene dalla panchina, dove si siederà quest'anno Lorenzo Longoni, nuovo coach proveniente da Pesaro. Un allenatore giovane ma già con qualche anno di esperienza alle spalle, una breve carriera che in un certo modo si era già intrecciata con la storia della nostra squadra in quanto ci era già capitato di scontrarci con lui e la sua ex-squadra, lo Sport's School PS.
Cogliamo anche l'occasione per salutare e ringraziare coach Matteo Brunamonti per i due anni trascorsi insieme.
Ma veniamo ora alla squadra che come detto prima è rimasta pressochè invariata. Le uniche novità sono rappresentate dal ritorno di Marco "Cosi" Federci, che torna a giocare con noi dopo la breve esperienza di ben 5 anni fa. L'altra differenza nel roster rispetto allo scorso anno è la partenza di Pierpaolo Franceschini, passato al New Life Basketball Fano (1a Divisione). Non ci sono state altre cessioni, ma tra gli acquisti possiamo considerare con molto piacere il ritorno di Paolo Santarelli, che l'anno scorso è mancato per l'intero campionato a causa di un grave infortunio!
La squadra è quasi pronta, gli allenamenti proseguono con impegno e il campionato è ormai alle porte!
La prima giornata è in programma per venerdì 21 Ottobre alle 21:30 al Palazzetto di Calcinelli contro gli Y2K Pesaro. Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento