lunedì 24 ottobre 2011

BUONA LA PRIMA, Y2K BATTUTI!

UPD Pallacanestro Calcinelli - Y2K Pesaro 81-73
Dopo tanti allenamenti siamo giunti finalmente alla prima di campionato e il calendario ci ha messo davanti subito una partita impegnativa contro la squadra esperta degli Y2K Pesaro.
La partita inizia e già dai primi minuti è stato abbastanza facile intuire chi sarebbero stati i protagonisti principali, Paolo (al rientro dall'infortunio dell'anno scorso) e soprattutto Gobbino.
Partiamo concentrati e vogliosi di fare bene, iniziamo subito con impegno in difesa e soprattutto con precisione in attacco; Gobbino in serata particolarmente ispirata inizia a sparare da 3 punti e nel solo primo quarto mette a segno 13 punti! Nonostante arrivi anche una bomba "anomala" di Gianlu gli Y2K però non stanno di certo a guardare, ribattono punto su punto i nostri attacchi e concludono il primo quarto con soli due punti di svantaggio, 22-20.
Il secondo quarto continua con lo stesso equilibrio del primo anche se ci facciamo trovare qualche volta di troppo disattenti sui loro contropiedi e a volte concediamo qualche rimbalzo in attacco di troppo. Per fortuna riusciamo a mantenere il piccolo vantaggio anche grazie alla scarsa vena realizzativa dei nostri avversari. Chiudiamo il tempo con il risultato di 34-32.
Nello spogliatoio il coach ci fa capire che possiamo farcela, ma serve più convinzione e proprio l'inizio del terzo quarto si rivelerà decisivo per il risultato finale.
Partiamo subito fortissimo, break di Monto che piazza una bomba "leggerissimamente fortunosa" e poi subito un altro bel canestro. I nostri avversari sono un po' in difficoltà, ci pensano Peco e Gianlu a trovare altri tre canestri da dentro l'area pitturata che ci proiettano al massimo vantaggio. Tonelli tenta di limitare lo svantaggio degli Y2K che ci provano anche con la difesa a zona ma ci pensa ancora Gobbino con un'altra bomba a ricacciare indietro i pesaresi. Al termine della terza frazione siamo avanti 56-46.
Nell'ultimo quarto Pappo segna subito 4 punti mentre i nostri avversari iniziano a segnare quasi solamente con una lunghissima serie di tiri liberi. La serata di grazia di Gobbino (che tra l'altro festeggiava proprio venerdì il suo compleanno) continua con la sua 6a bomba, raggiungiamo così il massimo vantaggio e l'inerzia della partita è tutta dalla nostra parte.
Poi però abbassiamo un po' la guardia e il solito Casula segna 7 punti che riavvicinano la squadra pesarese ma per nostra fortuna Paolo ha ancora tante energie e segna altri due canestri che mettono al sicuro il risultato. La partita finisce 81-73.
Un ottimo inizio per il nuovo coach, un risultato fortemente cercato dalla squadra che speriamo serva a darci anche maggiori convinzioni per il prosieguo del campionato.
Prossimo appuntamento mercoledì a Pesaro contro i Pcion, una delle candidate alla vittoria finale. Ore 20:15 palestra Ledimar.
Forza ragazzi!!!
Tabellino:
GOBBINO 28
PAOLO 19
GIANLU 11
PAPPO 8
TARRO 6
MONTO 5
PECO 2
SIMO 2
MARCO 0
NIPPI 0

4 commenti:

  1. oooooooooooooohh soo !!! Dai ragazzi che mercoledi' sarà una gara importante, mostriamo a tutti quello che sappiamo fare !

    RispondiElimina
  2. dai ragazzi!!! spacchiamo il culo anche ai pcion!!!!!!
    eeeeeeeeeeeehhhh soooo""""

    RispondiElimina
  3. forza ragazzi vediamo di fare bene domani!
    io ci credo!

    RispondiElimina