sabato 5 marzo 2011

GETTIAMO VIA UNA PARTITA GIA' VINTA... PERDIAMO DOPO UN SUPPLEMENTARE!

Olimpia Flowers PS - UPD Pallacanestro Calcinelli 72-69 dts
Scontro tra le due fanaline di coda alla brutta e fredda palestra di Borgo S.Maria. Rispetto alla partita contro Mondolfo si attenua l'emergenza infortuni, recuperiamo infatti Marchino e Gobbino.
Dopo i primi istanti necessari per prendere dimestichezza con le ristrette dimensioni del campo e con le mille righe disegnate per terra riusciamo subito a trovare buoni canestri; difendiamo bene e giochiamo di squadra in attacco, ben sei giocatori a referto dopo il primo quarto, che si chiude sul punteggio di 8-16.
Nel secondo quarto continuiamo a pigiare sull'accelleratore e aumentiamo ancora il nostro vantaggio; i canestri di Gobbino, una bomba di Marchino e poi una di Ale ci mandano al riposo con un ampio e meritato vantaggio. 23-38.
Nel terzo quarto raggiungiamo quasi subito il massimo vantaggio, +19 sul risultato di 25-44. La partita è completamente nelle nostre mani, non resta che amministrare il vantaggio, ma è proprio in quel momento che smettiamo letteralmente di giocare. Il canestro sembra restringersi e non segnamo più, la nostra difesa diventa di burro e l'Olimpia riesce a strappare tantissimi rimbalzi offensivi e molti canestri facili. Chiudiamo comunque il terzo quarto in vantaggio 38-44.
Purtroppo però non riusciamo a ritrovare il gioco, anzi facciamo ancor più confusione quando i nostri avversari fanno zone-press dopo ogni canestro segnato; in men che non si dica ci raggiungono e addirittura ci sorpassano; riusciamo comunque a restare in partita. Poi però ci si mettono anche gli arbitri che, dopo aver concesso per tutta la partita un gioco a dir poco ruvido, fischiano in rapida successione un fallo tecnico a Pappo e un antisportivo a Marchino. L'Olimpia si ritrova nelle mani una gran numero di tiri liberi, va quasi sempre in lunetta il n°17 Fosca che fa 6/6. Manca meno di un minuto quando perdiamo ancora palla in attacco e sul ribaltamento di fronte l'Olimpia trova un altro canestro con il bravo n°14 Consani. Mancano circa 25 secondi, attacchiamo per cercare un tiro da tre, Marchino tira e sbaglia ma subisce fallo sul tiro: 3 tiri liberi, segnati tutti con grande freddezza! 58-58.
14 secondi alla fine, i nostri avversari attaccano in maniera confusa e commettono infrazione di passi. Siamo quindi noi a proviare quello che potrebbe essere il tiro della vittoria con soli 3 secondi sul cronometro, ma Ale non riesce a segnare. Si va al supplementare.
Nei 5 minuti del supplementare è un continuo testa a testa; a circa 2 minuti dalla fine una bomba di Ale ci fa andare avanti di 3 punti dandoci l'illusione di poter conquistare la vittoria ma ancora Consani riporta sotto i suoi. Noi in attacco sprechiamo l'inimmaginabile e negli ultimi istanti di partita l'Olimpia allunga sempre grazie ai tiri liberi. Non riusciamo più a rientrare e la partita finisce sul punteggio di 72-69.
Usciamo delusi e sconsolati dal campo, perdiamo una partita che abbiamo dominato per più della metà del tempo. Ora siamo nuovamente ultimi in classifica e vedendo gli ultimi due quarti di ieri forse ce lo meritiamo. Però nulla è ancora detto, abbiamo tante partite davanti e siamo convinti di potrer ancora dire la nostra in questo campionato.
Tabellino:
MARCHINO 17
GOBBINO 17
ALE 10
PECO 9
PAPPO 6
GIANLU 4
TARRO 4
PIERPA 2
MONTO 0
TOMMY 0

7 commenti:

  1. non molliamo, ce la possiamo ancora fare cazzo!

    RispondiElimina
  2. Che delusioneeeeeee!!!X tutto il week ogni volta che ripensavo alla partita mi prendeva il voltastomaco!!!
    Ora vediamo di darci una svegliata!!!
    CAZZOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  3. E' UFFICIALE SI GIOCHERA' IL 17 COME DA CALENDARIO!!

    RispondiElimina
  4. i pcion han vinto di venti con la delfino, una giornata storta può capitare anche agli altri una volta tanto, crediamoci domani sera, non partiamo battuti, forza!!!

    RispondiElimina
  5. I convocati di domani sono:
    Peko
    Pappo
    Tommy
    Gianlu
    Alessio
    Marcolone
    Marchino
    Tarro
    Ale G.
    Pierpa

    La prox ci si allenerà SOLO lunedì alle 21 a S.Ippolito e si giocherà giovedì 17 contro il pantano!

    RispondiElimina
  6. dai è!
    credeteci stasera!
    forzaaa!
    io ci credo ...

    RispondiElimina