venerdì 18 marzo 2011

FINALMENTE TORNIAMO A VINCERE, SCONFITTA LA LUPO!

Lupo Pantano PS - UPD Pallacanestro Calcinelli 53-58
Guardando la classifica questa era una partita che non potevamo permetterci di fallire, eravamo in ultima posizione ma a soli 2 punti di distanza da ben tre squadre. Di fronte avevamo la Lupo Pantano PS, squadra che naviga tranquillamente a metà classifica. Finalmente ci presentiamo a questa partita praticamente al completo, senza assenza o infortuni (a parte Simo).
Partiamo subito forte e l'hangar di viale dei Partigiani viene letteralmente bombardato dalle nostre triple, solo nel primo quarto segnano da 3 punti Pappo, Gobbino, Tarro e Marchino! Anche in difesa giochiamo bene e non concediamo molto ai nostri avversari, chiudiamo il primo quarto sul punteggio di 13-18, un vantaggio che si rivelerà importante ai fini del punteggio finale.
Nel secondo quarto continuiamo a tenere in mano la partita nonostante la Lupo cerchi di ridurre lo svantaggio però in difesa ci comportiamo ancora bene e in attacco sbagliamo poco, Tarro con 2 bombe consecutive mantiene a distanza i pesaresi. Nota di merito per Fede che, nonostante non abbia ancora trovato la via del canestro, ha strappato una gran quantità di rimbalzi soprattutto difensivi molto importanti per mantenere il vantaggio. Risultato alla fine del secondo quarto 27-32.
Terzo quarto, ovvero quello dove nelle ultime partite abbiamo gettato via due vittorie; entriamo in campo decisi a non farci portar via anche questa partita e per fortuna ce la facciamo. E' soprattutto capitan Peco a trascinarci nel terzo quarto realizzando 8 punti sugli 11 di squadra. Anche questo quarto è in perfetto equilibrio e il punteggio vede mantenersi immutato il nostro vantaggio, 38-43.
Nell'ultima frazione la Lupo tenta il tutto per tutto e con un paio di triple prova a metterci paura ma rispondiamo subito con un'altra bomba di Tarro e un gran canestro più fallo di Marchino, che segna il tiro libero e nella azione successiva piazza ancora un'altra tripla che ci permette di allungare ulteriormente. Nel finale gli attacchi della Lupo sono un po' confusi e per nostra fortuna sbagliano anche canestri abbastanza facili, noi siamo in bonus e con i liberi di Marchino e Gobbino possiamo mettere a segno altri punti importanti che ci permettono di portare a casa questa vittoria fondamentale.
Risultato finale 53-58.
Ora non siamo più da soli in fondo alla classifica, e possiamo guardare con fiducia le prossime partite di campionato. Venerdì ci attenderà subito un banco di prova importante quando arriveranno a Calcinelli i pesaresi dei Delfino Porto PS, secondi in classifica.
Tabellini:
TARRO 14
MARCHINO 13
GOBBINO 11
PECO 10
PIERPA 4
PAPPO 3
ALE 2
GIANLU 1
FEDE 0
ALESSIO 0

13 commenti:

  1. mamma mia!
    grande tarro , miglior realizzatore!!!!!!!!!
    mio dio!!!!
    avanti così!!
    dai ragazzi!!!
    lunedì non facciamo le merde ... vediamo di allenarci ...
    capito paPPPo?

    RispondiElimina
  2. sgrub non farmi la predica tu per piacere..... non sei nella posizione giusta!
    mi sa che ho un aperitivo a lunano non credo di esserci

    RispondiElimina
  3. mercoledì non ci sono tra l altro...alleniamoci lunedì

    RispondiElimina
  4. raga gobbino è matto

    RispondiElimina
  5. tarro 14 punti??? ma siamo proprio alla frutta...

    RispondiElimina
  6. veramente è finito anche il digestivo...

    RispondiElimina
  7. Tarro ti eri dopato?!

    RispondiElimina
  8. Allora vedete di non farmi incazzare...questa settimana e la prossima ci alleneremo 2 volte le seguenti 2 settimane solo 1!!

    VEDETE DI ESSERCI SEMPRE TUTTI E DI NON FARMI ANNULLARE NESSUN ALLENAMENTO ALTRIMENTI MI INCAZZO!!!

    p.s:IN MODO PARTICOLARE CHI ANCORA NON HA CAPITO UN CAZZO DEGLI SCHEMI VEDA DI VENIRE E DI FARSELI ENTRARE NELLA TESTA!!!

    RispondiElimina
  9. RETTIFICO x tutto il mese di aprile (e probabilmente fino a fine stagione)ci alleneremo 1 volta + la partita xciò vediamo di esserci tutti in queste 2 settimane in cui ne faremo 2!!!

    RispondiElimina
  10. secondo me il simpaticone è nippi... prepara il terreno per il suo ritorno agli allenamenti!

    RispondiElimina
  11. Lista convocati x la partita di venerdì 25:

    Peko
    Gianlu
    Gobbi Al.
    Gobbi An.
    Fede
    Alessio
    Tarro
    Pappo
    Marchino
    Pierpa

    RispondiElimina