mercoledì 19 gennaio 2011

SCONFITTI PIU' DAGLI ARBITRI CHE DALL'IGNORANTIA!

ASD Ignorantia Pesaro - UPD Pallacanestro Calcinelli 71-67
Non c'è niente da fare, la prima vittoria stagionale non vuole proprio arrivare!
Questa volta però possiamo dire di aver disputato una buona partita e una gran parte delle responsabilità si può attribuire ai due arbitri che fin dall'inizio sembravano svogliati e che per tutta la partita hanno fischiato quasi a senso unico. Come se non bastasse si gioca in una palestra senza il tabellone del cronometro, sostituito dalla refertista che urla a squarciagola il tempo mancante...
La cronaca della partita vede un primo quarto molto equilibrato; in avvio segnamo poco e soffriamo un po' troppo i canestri del n° 4 avversario, poi però iniziamo a trovare anche noi dei buoni canestri che ci permettono di chiudere il primo quarto sul 16-15.
Anche il secondo quarto vede un sostanziale equilibrio tra noi e l'Ignorantia, peccato che quando noi siamo in attacco i fischi non arrivano praticamente mai e i nostri avversari possono fare praticamente tutto quello che vogliono, infatti difendono molte volte con un'aggressività "teoricamente" non consentita! Nonostante ciò chiudiamo il quarto in vantaggio 29-30.
Nel terzo quarto il copione non cambia, tanto equilibrio in campo e parecchia disuguaglianza nei fischi arbitrali (clamorosa l'infrazione di campo fischiata a Marchino verso la fine del quarto). Pierpa ci tiene a contatto con qualche bel canestro e quando mancano dieci minuti al termine il risultato è 47-46.
Nell'ultimo quarto nel giro di pochi minuti si infortunano sia Peco che Pierpa; la partita sembra sfuggirci di mano e quando mancano 6 minuti siamo sotto di 12 punti (62-50).
Piano piano però rosicchiamo qualche punto, Marchino continua la sua bella prestazione e piazza due gran bombe! Raggiungiamo così i nostri avversari e ci portiamo a -1. L'ignoranza attacca e segna, poi una bomba di Tarro e siamo pari sul 64-64 a circa un minuto dal termine. Nuovo attacco pesarese, segnano di nuovo e noi rispondiamo con un canestro di Gobbino. Poi finalmente anche loro sbagliano, prendiamo il rimbalzo ma poi perdiamo una palla in attacco e sul ribaltamento di fronte il n° 5 Terenzi ci punisce con una bomba dall'angolo che ci taglia le gambe, con pochi secondi da giocare proviamo un attacco disperato ma perdiamo nuovamente palla, siamo costretti a commettere fallo e loro mettono il tiro libero della sicurezza. Finisce 71-67.
Ora ci aspetta la partita in casa contro Fermignano venerdì sera, speriamo di trovare quella vittoria che quest'anno sembra proprio non voler arrivare!
Tabellino:
MARCHINO 19
GOBBINO 14
PIERPA 10
GIANLU 6
TARRO 5
PECO 5
SIMO 4
PAPPO 2
MARCO 2
ALESSIO 0

8 commenti:

  1. UPD PALL. CALCINELLI 0 7 (0-7)


    cazzo....

    RispondiElimina
  2. PECO ha detto...
    NO 0-8!!

    ancora peggio!!!

    RispondiElimina
  3. pesaresi ladri, popolo di merda e trogloditi..
    come sempre...

    RispondiElimina
  4. Per chi non lo sapesse.20 gennaio, 2011 19:26

    Troglodita - Abitante delle caverne, è un'espressione generica, meglio definibile scientificamente come troglobio e troglofilo. L'uomo delle caverne invece rappresenta uno stereotipo dell'uomo dell'Età della Pietra

    RispondiElimina
  5. appointment fanesi 8.30 passport?

    RispondiElimina