domenica 13 gennaio 2013

CALCINELLI, IL 2013 INIZIA CON UNA VITTORIA

Goldline Pallacanestro Calcinelli - Bk. Cavaliers Gradara 75-67
 
Dopo le buone prove di fine anno e la pausa per le feste di Natale, era ora di scendere il campo per la prima partita del 2013 contro i Cavaliers Gradara.
Partita che inizia al rallentatore, con entrambe le squadre che non trovano la via del canestro per i primi minuti, poi arriva il primo canestro di Paolo e la partita si sblocca. Nel primo quarto però sono i nostri avversari ad avere la meglio soprattutto sotto canestro; a fine primo quarto il risultato è 12-15.
Nel secondo quarto sicuramente in attacco giochiamo meglio (Marchino 9 punti nel quarto), ma in difesa concediamo ancora troppo ai nostri avversari che riescono a mantenersi in vantaggio sul 31-34.
Nella terza frazione i nostri avversari commettono in pochi minuti i falli che ci permettono di usufruire del bonus. Recuperiamo subito lo svantaggio grazie alla lunghissima serie di tiri liberi, la maggior parte tirati da Paolo, a tratti veramente incontenibile (20 punti alla fine).
Il Gradara però non molla e il solito Morelli (26 punti), con due canestri alla fine del quarto, tiene avanti i suoi 55-58.
Nell'ultimo quarto per fortuna cambiamo qualcosa in difesa, ci mettiamo più attenzione e questo produce subito risultati. I Cavaliers fanno fatica a segnare mentre noi attacchiamo bene la loro zona tre-due e troviamo canestri importanti da Pappo, Gobbino e Paolo. Andiamo in vantaggio e negli ultimi minuti riusciamo abbastanza agevolmente a controllare la partita. Finisce 75-67.
Una vittoria importantissima per ripartire e continuare la striscia di vittorie iniziata nel 2012 e ancor più importante per arrivare carichi alla difficilissima sfida di venerdì prossimo con l'altra capolista attuale, i Blue Storm PS.
 
Tabellino:
PAOLO 20, MARCHINO 18, GOBBINO 9, PAPPO 7, GIANLU 7,
NIPPI 5, PECO 4, TARRO 3, TEO 2, MARCONE

2 commenti: