martedì 22 gennaio 2013

ARRIVA LA SCONFITTA, I BLUE STORM PASSANO A CALCINELLI

Goldline Pallacanestro Calcinelli - Blue Storm PS 73-79
 
Alla fine dopo una lunghissima striscia di vittorie arriva purtroppo una nuova sconfitta, nel big-match della 12a giornata che ci vedeva contro l'altra capolista, i Blue Storm PS.
Partita che già dall'avvio si preannunciava molto difficile, visti i giocatori di categoria superiore e grande esperienza presenti nel roster dei pesaresi.
Già dal primo quarto proprio i giocatori di spicco dei Blue Storm ci creano la maggior parte delle difficoltà, Panzieri e Martinelli trovano più volte il canestro ma anche dalla nostra parte troviamo buoni canestri da parte di Gianlu e capitan Peco. 18-20 il risultato.
Il secondo quarto vede i Blue Storm allungare nel punteggio, restiamo a contatto grazie a tre bombe consecutive, due di Gobbino e una di Marchino. La partita si innervosisce un po', gli arbitri fischiano un paio di falli tecnici ai pesaresi, a causa delle loro continue lamentele e proteste. Nonostante questo al termine della seconda frazione siamo sotto, risultato 31-40.
Nel terzo quarto la partita continua sulla falsa riga del secondo; proviamo ad attaccare la zona avversaria trovando qualche buon canestro ma poi sono i soliti Panzieri e Martinelli a ricacciarci all'indietro grazie a qualche gran canestro. Siamo in partita ma lo svantaggio rimane pressochè invariato, 48-56.
Nell'ultimo quarto partiamo subito fortissimo, 8 punti consecutivi di Marchino ci permettono di ricucire immediatamente lo strappo. Siamo tornati in partita e dopo due canestri di Corsini restiamo in ancora partita con due canestri da sotto di Marcone. Riusciamo addirittura ad andare noi in vantaggio di un punto (66-65) ma i Blue Storm ne hanno ancora; Martinelli è quasi immarcabile e insieme all'altro uomo chiave Corsini (10 punti nel quarto) riportano il punteggio in loro favore. Nel finale proviamo a recuperare con i tiri liberi e con qualche buona difesa ma purtroppo non riusciamo nel nostro intento. La partita finisce 73-79, vincono i Blue Storm che così interrompono la nostra striscia di sette vittorie consecutive e si prendono la vetta solitaria della classifica.
Ora dobbiamo ripartire, prossima partita giovedì ore 21:15 al vecchio palazzetto di Pesaro contro l'Ignorantia per quella che sarà l'ultima giornata del girone di andata.

Tabellini:
MARCHINO 19, GOBBINO 16, GIANLU 13, PECO 10, PAPPO 6,
MARCONE 4, PAOLO 3, NIPPI 2, TARRO, VINCE

2 commenti:

  1. Peccato, continuiamo a giocare concentrati e con la stessa intensità! Dai per giovedì!!! Ps Tarro i tabellini sono incompleti :)

    RispondiElimina
  2. pensiamo a domani! dai cazzo!

    RispondiElimina