martedì 20 novembre 2012

PARTITONE CALCINELLI, WILD CATS NERVOSI E BATTUTI!

Wild Cats PS - Goldline Pallacanestro Calcinelli 59-65
 
Dopo la vittoria in casa contro l'Acqualagna ci aspettava la difficilissima trasferta di Pesaro contro i Wild Cats, squadra che è scesa quest'anno dalla serie D mantenendo buona parte del roster dello scorso anno. Noi arriviamo alla partita con l'assenza di Peco e con Paolo recuperato all'ultimo ma ancora acciaccato.
La partita inizia sotto il segno di Nippi che nei primi minuti segna 7 punti. Andiamo subito avanti di qualche punto ma i Wild Cats, nonostante un po' di nervosismo, mettono in mostra buone individualità e trovano anche loro la via del canestro con buona regolarità; al termine del quarto siamo avanti 17-20.
Nel secondo quarto la partita continua su un sostanziale equilibrio; noi segnamo qualche canestro dalla distanza ma poi facciamo difficoltà a contenere le penetrazioni delle guardie avversarie. Si va al riposo lungo sul 31-34. I primi due quarti ci danno la convinzione che la partita non è poi così proibitiva come forse pensavamo e l'inizio del terzo tempo ne è la conferma. Torniamo in campo e prendiamo in mano la partita, difese intense, attacchi decisi e nel giro di qualche minuto arriviamo al massimo vantaggio (+11 sul 33-44). Poi però come a volte ci succede abbiamo un black-out che permette ai nostri avversari di recuperare e addirittura andare avanti 46-44 grazie a un parziale di 13-0 e grazie anche ad una aggressività che forse ci spaventa un po'. Ma per fortuna, come era già successo nella partita di Fermignano, allo scadere del quarto Pappo spara una tripla importantissima, un buzzer beater che taglia un po' le gambe ai Wild Cats. Risultato 46-47 e gli ultimi dieci minuti da giocare.
L'equilibrio continua anche nell'ultimo quarto anche se il nervosismo aumenta sempre più a causa di qualche colpo proibito dentro l'area. I Wild Cats usufruiscono presto del bonus ma fortunantamente dalla linea dei tiri liberi non tirano con buone percentuali, riusciamo a restare in partita e a pochi minuti dalla fine le bombe di Gobbino e Marchino ci danno quella spinta giusta per avere un paio di possessi di vantaggio. A pochi istanti dalla fine gli animi si scaldano, Paolo si aggancia sotto canestro con il loro lungo che ha la bella idea di scaraventarlo a terra, parapiglia, spintoni e gli arbitri non possono fare altro che cacciare entrambi. Ma ormai la partita è quasi finita e riusciamo a portare a casa la partita per 59-65. Un risultato importantissimo che fa tutti felici, il coach per primo, ma anche tutti quelli in campo e in panchina! Avanti così!
Prossima partita lunedì prossimo, ancora a Pesaro contro i Crabs.
 
Tabellino:
GOBBINO 19, MARCHINO 15, PAOLO 7, NIPPI 7, ALE 7,
PAPPO 5, TARRO 3, MARCONE 2, GIANLU, ALESSIO

3 commenti: