mercoledì 28 novembre 2012

CALCINELLI METTE LA QUINTA, ALTRA VITTORIA A PESARO!

The Crabs Pesaro - Goldline Pallacanestro Calcinelli 62-71

Altra partita e altra vittoria (la terza consecutiva) per un Calcinelli che sembrerebbe non volersi più fermare! Questa volta eravamo di scena in casa dell'ASD The Crabs PS, squadra di bassa classifica ma che proveniva dalla prima vittoria stagionale.
Primo quarto dove partiamo forte con un parziale di 8-0 per noi, con Nippi e Paolo che trovano subito un paio di bei canestri; poi però rallentiamo sensibilmente, l'esperto Rocchi (18 punti alla fine) inizia a trovare la via del canestro e i Crabs chiudono avanti di uno. 13-12.
Nel secondo quarto facciamo ancora fatica ad attaccare la loro zona 1-3-1 e nonostante i 5 punti di Marcone e una bella tripla di Paolo il divario aumenta. Al riposo lungo siamo sotto 31-26.
Finalmente nel terzo quarto torniamo a giocare come siamo capaci, difendiamo forte, entra in partita anche Gobbino con due bei canestri e piazziamo un break che ci permette di andare avanti fino anche a +12. I Crabs però non mollano e una tripla del solito Rocchi tiene vivo il match, risultato 39-48.
L'ultimo quarto è giocato punto a punto, rischiamo di far rientrare in partita i nostri avversari ma Gobbino e Pappo (rispettivamente 9 e 8 punti negli ultimi dieci minuti) ci consentono di restare in vantaggio; poi anche il bonus e la serie di tiri liberi nel finale ci consentono di portare a casa il risultato. Punteggio finale 62-71.
Bella vittoria, che ci permette di restare nelle parti alte della classifica e ci prepara al meglio alla sfida di lunedì prossimo in casa (Calcinelli, ore 21:45) contro il Basket Montefeltro Carpegna, avversario che fin'ora sta facendo molto bene in questo campionato.
 
Tabellino:
GOBBINO 21, PAPPO 12, PAOLO 10, ALE 10, MARCONE 5,
NIPPI 4, PECO 4, TARRO 3, GIANLU 2, VINCE

3 commenti: