lunedì 29 ottobre 2012

CALCINELLI CORSARO A FERMIGNANO!

Basket Fermignano - Goldline Pallacanestro Calcinelli 65-70
 
Dopo la prima giornata nella quale avevamo avuto la meglio degli Y2K PS, ci attendeva ora la prima trasferta stagionale sul difficile campo di Fermignano.
 
La partita inizia con i padroni di casa che partono subito forte con un parziale di 6-0, poi entriamo in partita anche noi e tre canestri di Gobbino ci consentono di arrivare al termine del quarto sul risultato di 12-8. Nel secondo quarto siamo molto più attenti in difesa e i frutti si vedono presto. Annulliamo lo svantaggio con una buona difesa e soprattutto con attacchi precisi che ci consentono di andare avanti nel puntaggio; un vantaggio che sarebbe stato anche più cospicuo senza la bomba che subiamo nel finale di quarto.
Risultato 23-25.
Il riposo lungo ci permette di riordinare le idee e recuperare le forze in vista degli ultimi due quarti che sarebbero stati certamente molto combattuti. Nel terzo quarto infatti accade subito un doppio "imprevisto", Gobbino e il Coach, non senza ragioni, si fanno fischiare un doppio fallo tecnico che innervosisce la partita e permette al numero 4 avversario S.Rossi di segnare 4 tiri liberi consecutivi (22 punti per lui alla fine).
Abbiamo però il merito di non disunirci e anzi riprendiamo subito in mano la partita grazie a Marchino che sale in cattedra e piazza 7 punti consecutivi che ci permettono di tornare avanti. Tutto questo subito prima del buzzer beater di Pappo che sulla sirena della fine del quarto spara una tripla che taglia le gambe al Fermignano. Punteggio 36-44.
I nostri avversari provano a mettere una pezza alla loro difesa mettendosi a zona 1-3-1 ma ancora Pappo, in striscia, segna tre canestri consecutivi. Prendiamo il largo e raggiungiamo il massimo vantaggio a poco meno di 4 minuti dal termine quando siamo addirittura a +13. Poi però Fermignano, anche grazie ad una nostra difesa un po' approssimativa, trova tre bombe in poche azioni che permettono agli Orsi di tornare in partita. Per fortuna ci pensa Ale con una bomba a ricacciare indietro i nostri avversari che nel finale possono solamente ricorrere al fallo sistematico, ma ancora Marchino è freddo dalla linea del tiro libero e con un 4/4 chiude la partita. Risultato finale 65-70.
Portiamo a casa un risultato molto importante per la classifica ma soprattutto per il morale, per di più ottenuto su uno dei campi più caldi del campionato. Avanti così!
Prossimo impegno, mercoledì 31 ottobre a Calcinelli contro gli Olimpia Flowers PS.
 
Tabellino:
MARCHINO 20, PAPPO 15, GOBBINO 15, ALE 10, NIPPI 6,
PAOLO 2, GIANLU 2, TARRO, PECO, MARCONE

2 commenti:

  1. dai cazzo!
    super buzzer beater
    domani proseguiremo!

    RispondiElimina
  2. Dai ragazzi stasera vediamo di ripetere la partita di venerdì!!!

    RispondiElimina