lunedì 22 ottobre 2012

GOLDLINE CALCINELLI, BUONA LA PRIMA!

Goldline Pallacanestro Calcinelli - AS Y2K Pesaro 75-64

La partenza non poteva essere migliore, la stagione inizia con una incoraggiante vittoria contro gli Y2K Pesaro.
La partita è quasi sempre sotto il nostro controllo; il primo quarto si apre subito con una pioggia di triple che scavano subito un solco tra noi e i nostri avversari. Gobbino, Nippi e Paolo colpiscono dalla lunga distanza; la squadra pesarese prova a stare in partita ma, grazie a 6 punti consecutivi di Marchino il quarto si chiude sul 27-17.
 
Nel secondo quarto le percentuali realizzative si abbassano sensibilmente ma riusciamo lo stesso a mantenere un vantaggio che ci permette di andare al riposo lungo avanti 39-32.
Dopo l'intervallo la partita si mantiene in equilibrio anche se fondamentalmente siamo quasi sempre pronti a controllare le sfuriate degli Y2K. Ancora un volta riusciamo ad incrementare il nostro vantaggio grazie alle ottime percentuali nel tiro da tre. Le bombe che arrivano da Paolo, Gobbino e nel finale di tempo anche da Gianlu e Ale, ci fanno andare avanti di 11, risultato 61-50.
Nell'ultimo quarto attacchiamo il canestro con più ordine e segnamo alcuni canestri importanti, uno grazie a un gran rimbalzo in attacco con salvataggio di Marcone. Resistiamo poi bene agli ultimi assalti dei nostri avversari e riusciamo a portare a casa questo importante risultato. La partita finisce 75-64.
Prossimo impegno, venerdì a Fermignano per la prima trasferta stagionale.

Tabellino:
PAOLO 17, GOBBINO 14, MARCHINO 13, ALE 13, GIANLU 9,
NIPPI 5, TARRO 2, MARCONE 2, PECO, PAPPO

4 commenti:

  1. Fa strano leggere "nippy e paolo colpiscono dalla lunga distanza" ! :)

    RispondiElimina
  2. DAI OOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Dai stasera cazzo!!!!! Espugnamo Fabriano!!

    RispondiElimina