sabato 19 dicembre 2009

REGALO SOTTO L'ALBERO, DERBY VINTO ALLA GRANDE!

ASD Pallacanestro Calcinelli - Cosmet Fossombrone [71-51]
Lunedì scorso avevamo perso stupidamente a Pesaro contro I Pcion ma quella partita era già alle spalle, c'era il derby da giocare e nessuno di noi, per nessun motivo al mondo, voleva perderlo.
Finalmente si gioca davanti a una buona cornice di pubblico tra cui i soliti chiassosi e folkloristici tifosi del Fossombrone.
La partita inizia e noi partiamo subito con buona concentrazione in attacco ma i nostri avversari restano incollati grazie a delle ottime percentuali al tiro (2 bombe del n°8 Zenobi e una del n°7 Ciaffoni); poi Paolo inizia a spingere in contropiede come al suo solito ma al termine del primo quarto sta 15-14.
La partita continua con questo equilibrio anche per tutta la seconda frazione, alterniamo momenti di basket ben giocato a passaggi a vuoto che permettono al Fossombrone di riavvicinarsi e addirittuta di superarci nel finale del quarto sul punteggio di 29-30.
Nel terzo quarto la storia della partita non cambia, recuperiamo qualcosa ma restiamo sempre punto a punto, l'ingresso del veterano Santi nel Fossombrone non dà i frutti sperati e la terza frazione si chiude sul 44-42.
Iniziano gli ultimi 10 minuti e Paolo da vero trascinatore inizia a rubare palloni ovunque, in attacco capitalizziamo al meglio e con la bomba di Tarro raggiungiamo il +10 (57-47) a circa 4 minuti dal termine.
Da li i giocatori di Fossombrone perdono un po' la bussola, ancora una bomba di Pappo, un fallo tecnico al n°14 Angeli e qualche canestro di Paolo chiudono la partita. Nel finale spazio, minuti e anche punti anche per Matteo, Marco e Vito che ci permettono di dilagare nel finale.
Finisce 71-51 un punteggio larghissimo che probabilmente non rispecchia l'andamento reale della partita ma che ci riempie di gioia e di convinzione per affrontare la seconda parte del campionato dopo la sosta natalizia. Siamo una squadra, una vittoria di squadra! Grandi ragazzi, avanti così!!!
Tabellino:
PAOLO 21
PAPPO 12
PIERPA 9
TARRO 8
GIANLU 6
PECO 5
VITO 4
SIMO 3
MARCO 2
MATTEO 1
Le temutissime pagelle di Tarro:
PAOLO voto 8,5
Forse questo voto gli sta pure stretto, gioca una di quelle partite che faranno venire gli incubi almeno per una settimana al play avversario. Ruba palloni come fossero le caramelle a un bambino, è praticamente immarcabile quando va in 1 contro 1 e non smette mai di correre e di andare a tutta! Segna 21 punti. IMPRENDIBILE
PAPPO, voto 6,5
Una partita dove riesce a mettere a referto diversi canestri, tra cui una bomba molto importante ma dove allo stesso tempo sparacchia un po' troppo ed è poco preciso sotto canestro. Mette però sul parquet una buona concentrazione difensiva, non solita a giocatori della sua veneranda età. Chiude con 12 punti. BENJAMIN PAPPPO
PIERPA, voto 6+
Non è in una delle sue serate migliori, perde qualche pallone di troppo ma riesce comunque ad essere presente sul campo con qualche buon canestro e un paio di recuperi importantissimi nel finale concitato prima del nostro break vincente. Segna 9 punti. COME LE PALLE DELL'ALBERO DI NATALE, INTERMITTENTE
TARRO, voto 7
A sorpresa torna titolare e risponde bene con una buona difesa e un buon apporto in attacco. Segna una tripla molto importante nel finale e "stranamente" gioca anche dentro l'arco dei 6,25 con qualche buona penetrazione e contropiede. Segna 8 punti. BIDIMENSIONALE (cit. coach Brunamonti)
GIANLU, voto 6,5
Rispetto alla scorsa partita cala un po' sotto l'aspetto realizzativo, all'inizio si innervosisce un po' troppo dopo qualche errore al tiro ma porta una ottima presenza difensiva nell'area pitturata contro i lunghi del Fossombrone (vedi stoppatone finale sul lunghissimo Bordoni) Segna 6 punti. PIU' TRANQUILLO PLEASE!
PECO, voto 6,5
E' il capitano, e da buon capitano sente tantissimo questa partita. Entra in campo con la concentrazione e la voglia di vincere, sotto canestro lotta con il coltello tra i denti e strappa un sacco di rimbalzi. Nel post-partita entra negli spogliatoi gasatissimo e lancia una delle sue perle: "questa vittoria spiana!!!" (???). Chiude con 5 punti. CAPITAN POWER
VITO, voto 6,5
Gioca pochissimo nel finale ma con la sua solita carica e voglia di correre si fa trovare pronto per un paio di contropiedi che contribuiscono a dilatare il vantaggio. Chiude con 4 punti. IMMEDIATO
SIMO, voto 6
Non si è allenato in settimana per problemi fisici e un po' si vede; il tiro proprio non entra ma in difesa dà il suo contributo come al solito, ruba anche un paio di palloni importanti nel finale. Chiude con 3 punti. IMPRESCISO
MARCO, voto 6,5
Entra in campo alla fine e si ritrova immediatamente 4 tiri liberi nelle mani, ne tira uno di tabella e poi contribuisce al gran finale. Segna 2 punti. PERVIS PASCO
MATTEO, voto 6,5
Il tronista fa il suo esordio in campionato e riesce anche a segnare il primo punto che gli comporta l'obbligo di portare le paste! Anche in difesa gioca bene e regge bene il campo, neanche fosse il cubo del Miù J'adore! Chiude con 1 punto. DEDICATO A RICHARD
IL COACH, voto 7
Ruota bene gli uomini che ha a disposizione; finalmente la squadra affronta bene qualsiasi difesa si trova di fronte, zona compresa!
Il voto è anche generale per questo fine 2009, per l'inizio di questa avventura insieme. La preparazione fisica, le idee tattiche che stiamo pian piano assimilando e le motivazioni che dà a noi giocatori stanno portando i loro frutti. CONTINUIAMO COSI'!

12 commenti:

  1. vittoria sudata ma meritata! abbiam finito bene l'anno sperando di far altrettanto nel 2010! grande vito , marco, matteo e tutti gli altri!!! all'allenamento di gennaio è chiaro che il tronista dovrà portar le paste :D
    paolo..semplicemente immenso! Forza ragazzi e buone feste a tutti!

    ps.. "la grinta di luca marini" scritto da luca marini detto anche il bidimensionale :D

    RispondiElimina
  2. tarro: torna a far le pagelle dopo lungo periodo, dimostra di non aver dimenticato come si va in bicicletta, e piazza pennellate di classe.
    Ziliani sarebbe onorato, RITROVATO

    RispondiElimina
  3. grandi ragazzi serata entusiasmante!vittoria che ci seriva e che ci siamo meritati alla grande!piacevolissimo il ritorno delle pagelle,sopratutto sono soddisfatto del paragone con le PALLE di natale!

    RispondiElimina
  4. Fantastica serata solo una nota negativa... IL TRONISTA e' rimasto alla Greppia sotto la neve, saranno venuti a salvarlo? Penso ci abbia pensato richard....

    RispondiElimina
  5. Grandissimi ragazzi !! dopo il derby vinto passeremo sicuramente delle vacanze piu' serene..
    Grande ale che dalla tribuna ti sei fatto sentire per 40 minuti contribuendo anche tu alla vittoria ! E adesso vediamo di non prendere troppi chili ste settimane..
    p.s. coach ieri con tutta quella neve sei riuscito a ritornare a casa ??

    RispondiElimina
  6. no vabbè benjamin pappon mi ha steso

    RispondiElimina
  7. grandissima serata ragazzi!! con il derby nelle tasche il panettone andrà giu meglio...lunedì amichevole e poi vacanze a manetta..

    RispondiElimina
  8. Mangiate pochi panettoni perche' quando rinizieranno gli allenamenti a gennaio ci sarà da vomitare! comunque i risultati ripagano in pieno il culo fatto fino ad ora.
    IL LAVORO PAGA SEMPRE

    RispondiElimina
  9. domani amichevole anticipata alle ore 20,00 sempre alla Bellocchi Arena :)

    RispondiElimina
  10. Tarro "sto giro" le pagelle ernao veramente spettacolari!!!!...SPIANAVANO UN BEL PO'!!!!ahahahahaha


    Ieri nel televideo, nella cronaca Marchigiana, ho letto che un giovane tronista di Calcinelli è stato ritrovato ubriaco e semi-ibernato in un fossetto vicino alla Greppia...ma dopo aver ricevuto i primi soccorsi ha rilasciato questa intervista:"scusate ma ora devo andare, Richard mi aspetta!!"

    Nella seconda pagina del televideo:giovane ragazzo di Lucrezia, in evidente stato di alterazione psico-fisica, viene sorpreso in flagrante mentre distribuiva, davanti ad una nota discoteca del luogo,della polvere bianca.Si è giustificato dicendo:" è solo neve!!"

    RispondiElimina
  11. QUESTA SERA ALLA GREPPIA ALLE 20:30 MUNITI DI 5 EURO E UNA PENNA(FACOLTATIVA).
    X CHI VUOLE CI VEDIAMO ALLE 20:15 IN PIAZZA A CALCINELLI.

    RispondiElimina
  12. Ahhhhhhhhhhhhh Mioddio è brutto paponi nella foto di benjami !!!

    RispondiElimina