martedì 15 dicembre 2009

GETTATI VIA 2 PUNTI... I PCION VINCONO NEL FINALE

I Pcion PS - ASD Pallacanestro Calcinelli [61-56]
Era la prima uscita dopo l'infortunio di Ale e c'era un motivo in più per tirare fuori le unghie e avere una reazione forte con una bella partità.
I Pcion partono subito forte e all'inizio non sbagliano nulla, dopo poche azioni sono già sul 9-2 ma poi iniziamo a macinare gioco e con qualche bella azione in velocità prima ricuciamo lo strappo e poi andiamo anche avanti di qualche punto grazie alle buone giocate di Peco e Gianlu; i pesaresi restano aggrappati alla partita grazie a 8 punti consecutivi del n°6 e alla fine della prima frazione il risultato è 19-20.
Nel secondo quarto continuiamo a giocare bene, un paio di bombe di Pierpa ci fanno andare avanti fino addirittura al +12 a una manciata di minuti dall'intervallo ma I Pcion con un paio di buoni tiri dalla distanza accorciano lo svantaggio e chiudono sul 28-35.
Nel terzo quarto arriva uno dei nostri soliti black-out, soffriamo tremendamente la difesa a zona che inizia a fare la squadra pesarese, in un amen I Pcion recuperano tutto lo svantaggio. Noi facciamo fatica in attacco e soffriamo in difesa, non segnamo più (solo 4 punti nel terzo quarto).
I Pcion vanno avanti e il quarto finisce 40-39.
Nell'ultimo periodo torniamo a giocare degnamente e segnamo con buona continuità, siamo però troppo nervosi, Paolo si fa fischiare un Tecnico stupido che per lui è anche il 5° fallo e soprattutto non riusciamo ad arginare quello che per I Pcion stasera è l'eroe della partita: il n°16 Giuglianelli mette a referto la bellezza di 16 punti consecutivi solo nell'ultimo quarto (tra cui 4 bombe) ed è lui da solo a tenere in partita e condurre alla vittoria i suoi. Finisce 61-56.
Una partita che abbiamo gettato via soprattutto nel 3° quarto ma che ci da comunque la consapevolezza che anche senza un giocatore importante come Ale possiamo giocarcela a viso aperto con tutti.
Ora ci resta l'ultima partita prima della sosta natalizia, venerdì prossimo derbyssimo contro il Fossombrone, tutti vogliamo vincere e sappiamo di potercele fare. Forza ragazzi, tosti come sempre!
Tabellino:
GIANLU 15
PECO 12
PIERPA 10
PAPPO 7
PAOLO 6
SIMO 3
TARRO 3
TOMMY 0
VITO 0
MARCO 0

9 commenti:

  1. non eravam fenomeni prima, non siam brocchi ora..per colpa di un 3 periodo a dir poco asfittico abbiam gettat una partita vinta..cmq non fasciamoci la testa e battiamo il fosso venerdi!

    RispondiElimina
  2. Un solo obiettivo il Fosso Venerdì!!!

    Cmq ora vediamo di fare un bell'allenamento mercoledì!!!

    RispondiElimina
  3. non fate troppi commenti... facessero male!

    RispondiElimina
  4. siccome nevica abbastanza... come è la sitazione stradale a fossombrone-s.ippolito??

    RispondiElimina
  5. te sei vecchio dentro, non smetterò mai di ripeterlo!!!

    RispondiElimina
  6. http://www.asdsportcalcinelli.org/2009/12/18/la-grinta-di-luca-marini-per-la-sfida-contro-il-cosmet-fossombrone/#comment-8

    andate a vedere questo link per piacere

    RispondiElimina