martedì 28 aprile 2009

VINCIAMO ANCORA, MA DI BUONO SOLO I 2 PUNTI...

AS Pupazzi di Pezza PS - ASD Pallacanestro Calcinelli [66-74]
Dovevamo vincere, sapevamo che la partita non sarebbe stata una delle più difficili della stagione ma evidentemente non avevamo fatto i conti con la nostra pecca più grande, ovvero la nostra capacità di adattarci a qualsiasi squadra ci troviamo davanti... dalla più forte alla più scarsa del campionato!
Partiamo determinati, attenti in difesa, e verso la metà del primo quarto piazziamo subito un parziale di 17-0 che sembra poterci far chiudere la pratica molto presto; dopo 10 minuti siamo infatti già sul punteggio di 8-25. Unica nota negativa della prima frazione l'infortunio a un dito per Peco.
Ma poi, come spesso ci succede, iniziamo ad adagiarci piano piano... ci adeguiamo ai nostri avversari che punto dopo punto iniziano a recuperare. 28-41 alla fine del secondo quarto.
Nel terzo quarto il nostro gioco subisce l'ennesimo rallentamento e i Pupazzi di Pezza prendono fiducia sempre più... Ale non riesce ad arginare il n° 8 avversario Denis, che inizia a segnare con buona continuità (22 punti al termine per lui); anche Paolo subisce un colpo alla spalla e deve uscire per qualche minuto, siamo decisamente frastornati e subiamo il parziale dei pesaresi che alla fine del quarto si portano a -5 sul 45-50.
Non facciamo più nessun cambio, le idee in campo sono poche e molto poco ordinate; proviamo a passare alla zona ma siamo nello stesso tempo poco attenti e sfortunati, infatti i Pupazzi trovano 8 punti (2 bombe dall'angolo) in meno di un minuto e raggiungono l'inaspettato pareggio: 62-62 a 3 minuti dalla fine.
Sappiamo che un'eventuale sconfitta starebbe a significare un probabile addio alle speranze play-off, stringiamo i denti e riusciamo a trovare ancora le forze per andare avanti. Palla rubata di Paolo e bomba di Gobbino, andiamo avanti di qualche punto e la partita termina sul 66-74.
Erano importanti i due punti e li abbiamo ottenuti, ma dobbiamo migliorare in tante cose! Ora abbiamo 10 giorni per allenarci e arrivare pronti al rush conclusivo di questo campionato.
Forza ragazzi, tosti come sempre!
Tabellino:
GIANLU 20
GOBBINO 14
ALE 14
PAOLO 13
PAPPO 6
TARRO 4
MONTO 2
PECO -
CIOPPI -
MARCO -

19 commenti:

  1. PENSIAMO SERIAMENTE DI ALLESTIRE UN' INFERMERIA AMBULANTE...

    RispondiElimina
  2. ahaha sisisi ho qualche acciacco pure io :D cmq ieri due punti fondamentali, coi denti presi quando sembrava che stavam per fare la frittata.. dai cazzo!!! ora ci aspetta lo spaturno e poi si vedra!

    RispondiElimina
  3. nippi-sadness abbandona inspiegabilmente la squadra ( 2 assenze consecutive ingiustificate)

    RispondiElimina
  4. no è spiegabilissimo..fate cagare

    RispondiElimina
  5. EL GAT DEL PORT28 aprile, 2009 16:04

    NIPPI FAI CAGAREEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  6. che tristezza....

    RispondiElimina
  7. l'audax ha perso col fosso..bene bene ...

    RispondiElimina
  8. perfetto direi...

    RispondiElimina
  9. La prox settimana faremo 2 allenamenti, e Sabato Partita contro lo Spaturno...cerchiamo di esserci tutti ad antrambi gli allenamenti, direi che ne abbiamo tutti bisogno!!!!!!!!!!!
    Dopo la partita cena al Lido alla quale sono tutti caldamente invitati a partecipare, naturalmente l'alcool scorrerà a fiumi e noi ne approfitteremo alla grande!!!!!!!!!!!
    Tutti invitati giraffe incluse!!!!

    Astenersi musoni e rompicazzo!!!!!

    RispondiElimina
  10. pensiero sensato29 aprile, 2009 14:09

    dobbiam esserci TUTTI, è inutile allenarsi in 8 con 2 estranei, e in partita non ci si trova e si gioca a culo

    RispondiElimina
  11. peco io sono sia musone che rompicazzo..come faccio?

    RispondiElimina
  12. paul stavolta niente tripla nella vecchia casa??
    salsiccia e stracchino poi?

    RispondiElimina
  13. Sport's School - Spaturno 69-64

    RispondiElimina
  14. madonna, lo spaturno è in forma..
    Si pierpa, una tripla l'ho sparata anche in questa partita :) per quanto riguarda la piada bè.. la unta ha deciso di chiudere qualche minuto prima che noi finissimo di giocare..

    RispondiElimina
  15. non riesco più a star fermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. X Nippi...facilissimo!!!...stai a casa come hai fatto nelle ultime 2 partita che abbiamo giocato e non ti abbiamo visto!!!!

    RispondiElimina
  17. Costretta a saltare le prossime due partite..rientro previsto col Fosso..come farò senza uomini in calzoncini che corrono su e giù x il campo?!?!?!

    RispondiElimina