lunedì 10 dicembre 2012

IL PUNTO (Anteprima giornalino): CALCINELLI VOLA ALTO!

Il basket a Calcinelli è rinato ormai da sei anni, dopo le trafile nei campionati di 2a e 1a Divisione, la squadra milita ormai per il quarto anno di fila nel campionato di Promozione; il gruppo di ragazzi che compongono la squadra è sempre quello e, anno dopo anno, il legame nello spogliatoio è sempre più saldo. Forse è proprio questo uno dei motivi per i quali quest'anno ci stiamo togliendo tantissime soddisfazioni.
Il campionato di Promozione è infatti iniziato ormai da 8 giornate e fin'ora il bilancio è da stropicciarsi gli occhi!
La partenza è stata ottima con due vittorie nelle prime due giornate di campionato (contro Y2K Pesaro e in trasferta contro il Basket Fermignano), poi però siamo tornati subito con i piedi per terra a causa di due sconfitte consecutive maturate contro le due forti squadre pesaresi degli Olimpia Flowers PS e Lupo Basket PS.
Da quel punto forse qualcosa è cambiato, la difesa è diventata spesso la nostra arma in più ed è inizata una bellissima striscia di vittorie che, facendo tutti gli scongiuri del caso, speriamo possa durare più a lungo possibile. Infatti dopo le sconfitte di Pesaro troviamo una incoraggiante vittoria contro la neoporomossa Pallacanestro Acqualagna e nella giornata successiva compiamo quella che fino ad oggi è l'impresa di cui forse andiamo più orgogliosi. Eravamo di scena ancora a Pesaro contro la forte squadra dei Wild Cats, che fino allo scorso anno militava nel campionato di Serie D, partita piena di agonismo, ritmi alti e nella quale abbiamo lottato fino alla fine conseguendo un gran bel risultato. Motivati da questa bella vittoria abbiamo cavalcato l'onda dell'entusiasmo per vincere poi anche con i Crabs PS e successivamente anche contro il Basket Montefeltro-Carpegna, altra formazione neopromossa ma imbottita di giocatori di esperienza che per lungo tempo hanno militato in campionati superiori.
Insomma quando siamo arrivati quasi a Natale la classifica ci sorride come non aveva mai fatto prima negli ultimi 4 anni e in palestra si respira aria entusiasta per quello che stiamo facendo. Siamo primi! (anche se un paio di squadre devono recuperare qualche partita).
E' comunque un risultato che ci da la carica per il prosieguo del campionato. Infatti prima della sosta avremo due partite molto delicate, in trasferta contro il Pallacanestro Mondolfo e per concludere in casa contro una delle capoliste (Pcion Pesaro), probabilmente la squadra più forte del campionato.
Speriamo di continuare con questi bei risultati per la gioia nostra e anche di chi ci segue in palestra. Concludo con un augurio di buon Natale e felice 2013 a tutti!
 
 

4 commenti: