sabato 11 dicembre 2010

GRANDE OCCASIONE SPRECATA, LA VITTORIA SFUGGE NEL FINALE

UPD Pallacanestro Calcinelli - Y2K Pesaro 47-50
Anche questa volta usciamo dal campo con zero punti in saccoccia, ma almeno questa volta abbiamo lottato per tutta la partita. Anzi probabilmente abbiamo proprio gettato via la tanto attesa prima vittoria stagionale.
La partita è fin da subito caratterizzata da molte azioni confuse, molte palle perse da entrambe le parti e soprattutto tanti tiri sbagliati. La logica conseguenza è un punteggio basso, il primo quarto finisce 9-12.
La partita continua a seguire la stessa andatura, siamo sempre a pochi punti di distacco ma non riusciamo ad incollarci agli Y2K, ci proviamo soprattutto con i canestri di Gobbino e Gianlu ma alla fine del secondo quarto il punteggio dice 21-24.
Il terzo quarto sembra la fotocopia del secondo, grande equilibrio e punteggi che si mantengono sempre molto bassi. Andiamo anche in vantaggio ma poi i nostri avversari ci sorpassano nuovamente e prendono qualche punto di vantaggio. 31-35.
Nell'ultimo quarto recuperiamo subito con 4 punti consecutivi di Gianlu, andiamo anche avanti con una bomba di Pierpa ma poi torniamo pari sul 43-43. A meno di un minuto dalla fine perdiamo una palla in maniera stupida e regaliamo un contropiede più fallo aggiuntivo ai nostri avversari, andiamo a -3 e la partita sembra finita. Poi però con una penetrazione acrobatica Simo segna un gran canestro e subisce fallo, il tiro libero però arriva appena sul ferro corto e le nostre speranze finiscono qui. Finisce 47-50.
Una partita che dovevamo vincere ma non siamo riusciti a fare nostra, speriamo che la prossima sia la volta buona! Forza ragazzi!
Tabellino:
GOBBINO 20
GIANLU 12
MARCHINO 5
PECO 3
PIERPA 3
PAPPO 2
SIMO 2
MARCO 0
MONTO 0
TOMMY 0

1 commento:

  1. ahahahha pappo fetale!
    fantastico

    10 min prima della partita pappo dice:

    "pappo non cade più !".

    ?!?!?!?!?! o_O

    RispondiElimina