sabato 13 giugno 2009

Gara-3 SEMIFINALE PLAYOFF: NON BASTA UNA PARTITA TUTTO CUORE...

Sport's School PS - ASD Pallacanestro Calcinelli [78-68]
Era una partita da dentro o fuori, chi perde va a casa (a meno che non ci sia lo spareggio 3°-4° posto), chi vince va in finale contro la Lupo Pantano PS già qualificata.
Entriamo bene in partita fin dai primi minuti, anche se abbiamo subito a che fare con l'arbitro che incredibilmente è il "Gat del Port" e ci inizia a fischiare sistematicamente contro, qualsiasi decisione dubbia è a nostro sfavore!
Dopo i primi 10 minuti di gioco siamo ampiamente in partita grazie a qualche bel canestro dei fratelli Gobbi, il risultato è di 15-11.
Nel secondo quarto continuiamo a difendere alla morte ma non riusciamo ad avvicinarci molto ai pesaresi, due bei canestri di Pappo su assist di Ale e un paio di bombe di Gobbino ci permettono comunque di rimanere a stretto contatto. Poi il fatto che segna pesantemente la nostra partita: dopo l'ennesimo fallo dubbio fischiato a Peco (4° fallo) il nostro Coach protesta e si becca un fallo tecnico, ma purtroppo il coach va a referto solo come accompagnatore e non può prendere falli, di conseguenza il fallo va addebitato al Capitano, 5° fallo di Peco, ci troviamo a qualche minuto dall'intervallo già senza il nostro lungo. Poi inizia a infilare canestri anche Fresina, la "stella" dello Sport's School, che mette a referto 10 punti (solo nel secondo quarto) e per fortuna che c'è Ale che sulla sirena dell'intervallo segna una gran bomba che ci manda negli spogliatoi sul 40-34.
Nel terzo quarto ecco che arriva la nostra reazione, iniziano a piovere sulla testa dei pesaresi bombe da tutte le parti; 3 le segna Gobbino, una Tarro e in un attimo avviene l'aggangio (50-50).
Lo Sport's School accusa il colpo e noi continuiamo a giocare bene!
Poi un accenno di rissa tra Nippi e il n°19 avversario, momenti di tensione e tutta la panchina dello Sport's School in campo; per regolamente sarebbero stati da espellere tutti i giocatori che della panchina si sono precipitati in campo, ma ancora una volta il Gat del Port dà un aiutino alla squadra di casa, si conclude con un paio di falli antisportivi da tutte due le parti e nulla più. Alla fine del terzo quarto siamo abbiamo comunque già compiuto il sorpasso, siamo avanti 51-54.
L'ultimo quarto ci vede ancora lottare, dopo il canestro di Gianlu raggiungiamo il massimo vantaggio (+5) ma purtroppo iniziamo a perdere freschezza in difesa e cosa ancora più evidente inizia a mancarci ludicità in attacco. Gettiamo al vento un paio di contropiedi, cosa che non fanno i nostri avversari che ci raggiungono e sorpassano nel giro di un paio di minuti. Ci prova ancora Ale con un paio di bombe a riaprire la partita ma non c'è nulla da fare. La partita termina 78-68 e svanisce così il nostro sogno Promozione.
Sono comunque pochi i rimpianti dopo una partita giocata così bene, non sono invece pochi i rimpianti sulla curiosa designazione arbitrale!
Comunque, come sempre, grandi ragazzi!!!
Tabellino:
GOBBINO 23
ALE 21
GIANLU 8
TARRO 7
PAPPO 4
NIPPI 3
PECO 2
MARCO -

33 commenti:

  1. gat del port = FIGLIO DI PUTTANA

    RispondiElimina
  2. La delusione e' grandissima, ci abbiamo creduto fino alla fine e da parte mia sono ancora più deluso per non aver giocato bene e perso quella palla che era un contropiede importantissimo.
    Comunque in questi momenti l'unica cosa che mi sento di dire e' grazie a tutti voi, per la stagione fantastica che abbiamo trascorso.
    GRAZIE A TUTTI GIOCATORI, COACH, E TIFOSI. (Pierpa non ti preoccupare la prima volta che ci vediamo al lido saldo la mia scommessa).

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, sono il coach delle Teste Matte. Volevo precisare che il signor "anonimo" che scrive quelle cose non è NESSUNO dei nostri: siamo cagnaroni, ma solo sul campo... :-)
    Ci tengo a precisarlo, perchè queste cose non fanno proprio parte di noi.

    Colgo l'occasione per farvi i complimenti per la stagione e per la serie disputata.
    Ciao a tutti (e a presto nello stesso campionato)!

    RispondiElimina
  4. gat del port sei solo una merda!
    è tutto quello che sei!

    RispondiElimina
  5. ragazzi che partita..praticamente in 7..ci abbiam messo il cuore ma purtroppo non è bastato.. sicuramente la delusione è tanta ma passerà..ciò che resta è un gruppo che quanfo contava non è mai mancato e ha sempre fatto partite coi denti quando sembrava affondare. un grazie ai compagni, ai tifosi, che oggi sono stati super..ci hanno caricato come non mai, al coach e alla società.. ci rifaremo il prossim'anno! e ora aspettiam la cena a scrocco di società eheh

    RispondiElimina
  6. grande ragazzi siete stati favolosi peccato che a rovinare la festa ci si è messo un bastardo coglione pezzo di merda per non dire altro gat del port. Comunque prima o poi ne prende un bel pò così forse torna normale. non si è neanche vergognato di arbitrare invece di rinunciare. Non ha avuto neanche il coraggio di guardarci in faccia ma prima o poi ..... Bastardo devi morire..

    RispondiElimina
  7. ti aspettiamo sul campo... stronzo!

    RispondiElimina
  8. Dai ragazzi che è stata una gran partita ! abbiamo dimostrato di essere una Squadra con cuore e con una grande grinta nonostante i soli 8 giocatori a referto e l'uscita prematura (e sfortunata..)di peco per 5 falli ! è stato un anno fantastico, con alti e bassi ma di base è rimasta l'armonia nello spogliatoio che ci permetterà di fare bene anche l'anno prossimo.. Adesso non pensiamo piu' all'arbitro, è andata cosi' e non ci possiamo far niente

    RispondiElimina
  9. ma quattro schiaffoni dati bene nn gli si possono dare a sto gatto del porto??

    RispondiElimina
  10. Volevo solo srivere la mia sulla faccenda.Lo faccio qua solo perchè non avevo voglia di registrarmi nell'altro forum,ma creedo che gli interessati leggano uguale.

    Per il gatto:intanto sai benissimo che tutto quello che è stato scritto nei tuoi confronti è frutto del risultato di questi due anni, ma sai anche che (giustamente)non ti succederà nulla quando ci affronteremo da avversari. Ti chiedo solo di non fare il moralizzatore visto che nel vostro forum,l'anno scorso prima della partita contro di noi,dicevate che ci avreste preso a cazzotti in bocca (quindi solo un pò di coerenza in quello che si scrive). Detto questo,per quel che riguarda la partita dire che è stata condizionata è forse eccessivo,ma certi fischi,o non fischi (l'episodio della panchina che entra in campo mi sembra alquanto rilevante)lasciano un pò di perplessità. Piccola osservazione che mi viene da fare a causa dei miei miei studi:in un processo (=partita) un giudice (=arbitro) ha il dovere di astenersi nel caso in cui possa semplicemente non apparire imparziale (nel nostro caso l'apparenza di non imparzialità era evidente). Sinceramente non so se eri in mala fede,ma sicuramente non avevi l'animo sereno per arbitrare questa partita. Quindi per evitare polemiche (visto anche che romney sul forum dice che si sapeva che ce l'avresti "fatta pagare")sarebbe bastato che tu avessi rifiutato la designazione. Tutto qua. Per il resto se ci son da fare due chiacchiere nel pre o post partita non ho problemi come dimostrato.
    Per la teste matte:complimenti per il passaggio del turno e in bocca al lupo per la finale. Eravate la squadra favorita e avete vinto anche se vi abbiamo battuto sia con che (più facilmente) senza lo "sprecato" per questa categoria Fresina.
    Per quelli delle teste matte che hanno scritto su di noi:fatevi una manciata di cazzi vostri perchè tutti noi vi abbiamo fatto i complimenti e non vi abbiamo giudicato in nessun modo.
    Per noi:cosa dire..dobbiamo essere soddisfatti!l'obiettivo della stagione erano i play off,ci siamo riusciti. Chiaro che resta un pò di rammarico per essere arrivati così vicini a quella che obiettivamente in 8 era un impresa. Abbimo fatto la nostra partita di cuore e grinta (forse per me anche troppa nel parapiglia)..ma ci abbiamo creduto e non abbiamo mai mollato,come sempre!Grazie a tutti per le emozioni (e le incazzature) di tutta la stagione!a presto per una cena!

    RispondiElimina
  11. Nippi giuro che con questo commento mi hai veramente impressionato( in positivo!!)
    X il gatto...veramente non capisco come abbia fatto ad accettare la designazione x questa partita...(non volendo neanche pensare che l'abbia richiesta!)
    E' questa la cosa più scandalosa di tutte!!!

    RispondiElimina
  12. Secondo me è ovvio che l'ha richiesta lui!
    E' riuscito nel suo intento di vendicarsi per l'anno scorso e non farci arrivare in finale e di conseguenza ci ha lasciato in 1a Divisione... ma visto che lui è venuto su dalla 2a, l'anno prossimo, come ha detto lui, in campo non avrà la "protezione" di una maglia grigia e un fischietto!
    Ce la giocheremo ad armi pari...

    RispondiElimina
  13. ....una domanda che mi sono posto spesso....ma il coach dello Sport non ha una polo di un altro colore?? forse a Pesaro le vendono tutte rosa???

    .....o forse mette sempre la stessa?!?!?

    RispondiElimina
  14. si sa se poi dovete fare questo spareggio o no?

    RispondiElimina
  15. Sto spareggio Calcinelli - Fosso si farà o no?

    Gira voce che se si farà, come arbitro la FIP ha già designato per tutte le eventuali 3 gare, el gat del port, unico arbitro.

    RispondiElimina
  16. Anonimo Anonimo ha detto...

    Sto spareggio Calcinelli - Fosso si farà o no?

    Gira voce che se si farà, come arbitro la FIP ha già designato per tutte le eventuali 3 gare, el gat del port, unico arbitro.

    16 giugno, 2009 21:24



    SAREBBE LA SUA FINE.....

    RispondiElimina
  17. e' finito tutto cosi'.. ?!

    RispondiElimina
  18. è promozione o no per l'ASD ???? si sa qualcosa??

    RispondiElimina
  19. infatti.......più nessun commento??????

    RispondiElimina
  20. Xchè non si sa niente...almeno fino a 1/2 Luglio!!

    RispondiElimina
  21. ...il capitano è vivo.. :-)

    RispondiElimina
  22. d.s. A.S.D. Calcinelli23 giugno, 2009 11:55

    La società A.S.D. Sport Calcinelli comunica che è stato raggiunto l'accordo per la cessone a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell' "atleta" Gianluca Antinori alla società Basket Montefeltro.
    Per l'acquisizione di tale diritto la società Basket Montefeltro riconoscierà all' A.S.D. Sport Calcinelli un corrispettivo pari a 10 salsicce secche e 2 cacciatorini.
    Con la presente si intende ringraziare il tesserato di cui sopra per le prestazioni offerte e il contributo reso alla società dentro e fuori dal campo.

    RispondiElimina
  23. Mi rifiuto che il giocatore Gianluca Antinori venga svalutato in questo modo.. Oltre le 10 salsicce secche e i 2 cacciatorini chiedo che la società Montefeltro aggiunga almeno 5 litri di vino !

    RispondiElimina
  24. .....rosso o bianco???

    RispondiElimina
  25. il presidente e lo sponsor hanno avvallato l'operazione con il vino e la carestia che c'è si può solo che accettare. Mi dispiace grande giocatore si faceva valere sopratutto alle cene ci mancherà. Comunque la società si è mossa subito per il ritorno di un ritrovato e fenomenale delvecchio che farà dimenticare gianluca antinori.inoltre sarà per volontà dello sponsor nominato capitano. Aah aah .

    RispondiElimina
  26. allora novità su questa promozione?

    RispondiElimina
  27. Peco ha detto...
    Xchè non si sa niente...almeno fino a 1/2 Luglio!!





    Potapenko .

    RispondiElimina
  28. Gli anni di cristo

    RispondiElimina