domenica 24 maggio 2009

SCONFITTI A FOSSOMBRONE...

Cosmet Fossombrone - ASD Pallacanestro Calcinelli [65-58]
Arriviamo al palazzetto di Fossombrone ed è stato come entrare dentro a un forno, oltre alla Cosmet avremmo dovuto sconfiggere anche il caldo afoso!
La partita inizia e subito il Fosso prende qualche punto di margine grazie al n° 7 Truffa che nel primo quarto mette a segno la bellezza di 11 punti (19 alla fine per lui).
In attacco non riusciamo ad essere concreti come al nostro solito: Paolo, Ale e Gobbino non riescono ad entrare in partita e i ragazzi di coach Renda riescono sempre a tenerci sotto anche se sempre di pochi punti. Alla fine del secondo quarto siamo sotto di 5 punti, tutto è ancora in gioco!
Nel terzo quarto però non riusciamo ad avere quella reazione che sarebbe servita a ribaltare la partita, rimaniamo sempre a qualche punto di distacco. In attacco segniamo poco, solo Peco si salva con 16 punti, e in difesa siamo un po' statici, sulle gambe. Bordoni, il lungo del Fossombrone (oltre 2 metri), alla fine segnerà 18 punti e insieme a Truffa risulterà il miglior marcatore della partita.
Nell'ultima frazione proviamo ancora a fare l'ultimo sforzo per idrizzare la partita, una bomba di Tarro e un canestro di Peco ci permettono di mettere finalmente la testa avanti, siamo in vantaggio 50-51!
Poi però non facciamo più canestro per qualche azione e il Fosso ci punisce con un parziale di 8-0 che porta il risultato sul 59-51, un divario che purtroppo non riusciremo più a recuperare.
La partita finisce 65-58 "condannandoci" alla quarta posizione in classifica a discapito proprio dei "cugini" del Fosso che si piazzano al 3° posto.
Ora ci attende giovedì a Calcinelli il recupero contro i Bees Basketball PS e poi la semifinale play-off nella quale affronteremo lo Sport's School PS, primo in plassifica.
Ci attendono 2 o 3 partite difficilissime... forza ragazzi, tosti come sempre!
Tabellino:
PECO 16
GIANLU 12
TARRO 10
ALE 7
GOBBINO 6
NIPPI 5
PAOLO 2
PAPPO -
MARCO -
MONTO -

54 commenti:

  1. sono in silenzio stampa

    RispondiElimina
  2. vabè ieri raga l'avete persa solo di testa, errori che nella partita con il pantano non si sono visti neanche lontanamente...non c'eravate proprio di testa...sul piano fisico e tecnico non avreste mai perso con quei quattro emiplegici di fossombrone...forza paolino!

    RispondiElimina
  3. male, molto male...

    RispondiElimina
  4. gli emiplegici hanno limitazioni fisiche e non mentali e sono stati meno fortunati di noi nella vita, forse sarebbe meglio che prima di fare certe considerazioni mettessi in moto il cervello
    La tua non mi pare affatto una critica da sportivo.
    Il Coach del Fossombrone

    RispondiElimina
  5. eh vabè è quello che penso su ciò che si è visto IN CAMPO, non credo ci sia bisogno di fare del falso moralismo o buonismo per un termine che è usato solo per esprimere un concetto, come fa ognuno di noi per altri mille ogni giorno solo che guardacaso non ci si impunta mai. è solo un termine come qualsiasi altro per esprimere quello che si è visto a livello tecnico, se ti fa stare meglio posso sostituirlo con SCOLOPENDRE che il senso non cambia lo stesso.
    poi fuori dal campo rispetto per tutti
    PACE

    RispondiElimina
  6. Noi non usiamo comunque termini che ledono persone con problemi di questo genere, nemmeno nelle come dici tu normali affermazioni di tutti i giorni.
    La civltà è questa!!!!
    Coach di fossombrone. E con questo chiudo.

    RispondiElimina
  7. Ragazzi stiamo buoni...
    Al posto di fare inutili discussioni tra 2 società "amiche" come noi e Fosso, coalizziamoci contro le pesaresi! (cestisticamente parlando eh!)

    RispondiElimina
  8. sante parole tarro!
    sempre e solo cestisticamente parlando!

    RispondiElimina
  9. ......la fortuna del fosso è stata aver trovato un Calcinelli veramente fuori forma...tutto qua...

    RispondiElimina
  10. Smettiamola con le polemiche!!!
    I ragazzi del fosso ci hanno creduto piu di noi e alla fine hanno vinto con merito!!
    In 40 min non siamo mai riusciti (escluso il 51-50 x noi) a cambiare l'inerzia della gara...siamo incappati in una giornata no delle nostre "bocche da fuoco" mentre le loro (truffa) erano in formissima!!!
    Ora pensiamo allo Sport evitando di dargli il vantaggio dell'eventuale bella in casa!!!CHIUDIAMO LA DISPUTA IN 2 PARTITE!!!!!!!!!!
    CAZZO CREDIAMOCI!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. dai che ci ribecca in finale .......... :) dopo aver sbattuto le pesaresi. riguardo la partita di sabato, noi abbiamo dato il massimo e ci abbiamo creduto fino alla fino nonostante i "nostri limiti".

    Isac

    RispondiElimina
  12. tarro, come mai non scrivi l'articolo della partita ? ? ?
    ancora scosso dalla palla ke ti ho rubato ad inizio match??? ahahaha :)

    Isac

    RispondiElimina
  13. no isac, ti ripeto che non me la ricordo nemmeno! :)
    cmq non scrivo xchè c'è un momento di manutenzione del sito e non posso modificarlo!
    aspetta e lo scriverò...
    ciao ciao, Tarro

    RispondiElimina
  14. Tarro don't preoccuply, non ho fretta e se non lo scrivi non dice niente nessuno ......... era solo per smorzare i toni dopo le "frecciate" di qualcuno. Cmq chiedi ai tuoi compagni se non ti ricordi .......... ahahahah :) ciao

    Isac

    RispondiElimina
  15. E' difficile pensare che ci sia della pseudo alleanza visto i Vs commenti e considerando che ogni volta vi dobbiamo far vincere.Ricordo a voi tutti il Vs passato glorioso cestistico ?????? e che comunque quando si perde bisogna stare anche un po' Zitti.........e non offendere.P.S. mi firmo anche per i miei amici del fosso "il postino"

    RispondiElimina
  16. non so chi sei..ma pierpa è un tifoso non tesserato..nn è nessuno della squadra quindi, relax

    vi dobbiam far vincere???

    RispondiElimina
  17. Ragazzi questa polemica non credo che abbia il motivo di continuare... BASTA!!!

    Per "il postino": non mi pare che come hai detto te "ogni volta dovete farci vincere", le 2 volte che abbiamo vinto con voi l'abbiamo fatto meritatamente sul campo; come le 2 volte che avete vinto voi lo avete fatto meritatamente!

    Poi che significa il nostro passato cestistico glorioso????

    Cmq sono d'accordo con te sul fatto che avremmo dovuto stare zitti e non offendere, ma se una persona ha detto una cazzata possiamo fare ben poco, chiediamo scusa e spero basti così!

    RispondiElimina
  18. ribadisco che pierpa.. (credo che vi riferiate ai suoi commenti.. )non è tesserato, è un tifoso come lo possono esser quelli del botty club...quindi non sono commenti dei giocatori dell'asd.

    quindi postino hai det na cazzata

    RispondiElimina
  19. Postino... va a cagare

    RispondiElimina
  20. Condivido in pieno ciò che ha detto Tarro!!!!
    Postino... avevi una giusta motivazione per offenderti...ma l'hai argomentata malissimo!!!

    "considerando che ogni volta vi dobbiamo far vincere.Ricordo a voi tutti il Vs passato glorioso cestistico ??????"

    Ma chi 6 Myers?????

    RispondiElimina
  21. basta cosi' poco! il postino

    RispondiElimina
  22. .....ma si chiama " postino " perchè al posto delle lettere recapita CAZZATE?????? aa Maria De Filippi datte 'na calmata và ! ! !

    RispondiElimina
  23. questo turpiloquio infantile mi sollazza! chiudo la mia piccola parentesi.il postino

    RispondiElimina
  24. ....il postino si sollazza.....mah....chissà cosa si sollazza???solitamente si sollazza chi ha da sollazzare e di sicuro non il postino

    RispondiElimina
  25. basta con tutte ste cazzate! postino o non postino... lasciat gì, tutti!!!

    RispondiElimina
  26. Chiedo ai miei ragazzi di non tornare più su questo argomento,se un loro tifoso ha detto una cazzata ed è stato offensivo è un suo problema mentale.siamo due società amiche e credo che nessuno voglia rovinare tutto questo.
    Carichiamoci per dimostrare sul campo come abbiamo fatto fino ad oggi,le parole non contano.

    Ai ragazzi di Calcinelli dico:In bocca al lupo e spero in una nostra finale. Per quanto riguarda il Vs. tifoso vi consiglio di parlarci perchè comunque sinceramente mi dispiace di questa cosa e sarei felice se non si ripetesse mai più.

    Saluti a tutti.

    Presidente Cosmet Fossombrone

    RispondiElimina
  27. Parole sagge del mio presidente in bocca al lupo speriamo di vederci in finale ciao a tutti............ il coach

    RispondiElimina
  28. Mi associo ai miei superiori.....il Postino!

    RispondiElimina
  29. Condivido in pieno le parole del presidente del Fosso...basta parlare è ora di dimostrare qual'è il nostro valore sul campo!!!!
    Spero sinceramente in una finale tra Calcinelli e Fosso!!!!

    RispondiElimina
  30. Non condivido quello che il presidente dice, pierpa non è stato offensivo e non ha di certo problemi mentali.. questo è il blog del calcinelli e siamo un gruppo di buoni amici.. conosciamo tutti pierpa e sappiamo che non voleva creare un caso ..non c'è bisogno di parlarci, a noi basta cosi'

    RispondiElimina
  31. lupen basta di rompere...chiudiamo sta cosa. magari pierpa ha un pò esagerato ma non ha problemi..è il primo a saperlo.
    e cmq firmati almeno..con sti anonimi avete rotto il cazzo.
    pensiamo a vincere le partite piuttosto!
    In bocca al lupo anche ai ragazzi del fosso!

    RispondiElimina
  32. Credo sia inutile fare polemiche di questo genere,siamo due società amiche.
    Non ritengo la mia squadra "4 emiplegici"anzi se consideriamo l assenza di Santi e di capitan Paolini(2/5 di quintetto) penso che abbiamo meritato di vincere,come avete meritato voi all'andata(assenti da noi 3/5 quintetto).
    Pierpa avresti fatto meglio a farci i complimenti per la vittoria,di solito si fa cosi tra sportivi..Renzo83

    RispondiElimina
  33. ma cristo.. dici che è inutile fare polemiche e poi ne tiri fuori di nuove

    RispondiElimina
  34. X RENZO '83:

    Presidente Cosmet Fossombrone dice:

    Chiedo ai miei ragazzi di non tornare più su questo argomento.

    RAGAZZI E BASTA CON STA STORIA....HO IL LATTE ALLE GINOCCHIA....

    RispondiElimina
  35. Siccome sono in ferie forzate a causa di gufi (nippi), non ho niente di meglio da fare che venire a scrivere qui.
    In primis segnalo l'infelicità di giocare partite di prima divisione a GIUGNO con 40° nei palas (x articolo di tarro: non è che a quelli di fosso il caldo sia pesato meno di voi, se si giocava a calcinelli sarebbe stato uguale...)
    In secondo luogo penso che Calcinelli sia più squadra di Fossombrone e se avesse giocato in area con più testa e meno contropiedi 1 contro 3 probabilmente ce l'avrebbe fatta. Il pregio di Fosso è la grinta e la voglia di vincere oltre che un paio di individualità da non sottovalutare ed in questo momento della stagione è questo che conta.
    (x pierpa): ammetto che mi hai costretto ad andare a cercare il significato di empilegico sul dizionario, dimostrando la mia ignoranza. Termine che in grandi linee può essere tradotto per la plebe come "handicappato", certamente non un bel complimento ma (x coach Renda) non ne farei un caso di stato. Ne ho sentite ben di peggiori...
    x il postino: sei finito, basta, concentrati sul G.S. del prossimo anno. Bordoni sarà il più longevo giocatore di Fosso ancora in attività mentre tu sarai costretto a tifarlo dalla tribuna...
    x calcinelli: speriamo di vederci in finale però voglio pappo in campo 40 minuti.

    RispondiElimina
  36. PAROLE SANTISSIME STORO

    RispondiElimina
  37. il moralizzatore27 maggio, 2009 19:17

    papponi e firmati!lo sanno tutti che hai scritto te parole santissime di storo...tira fuori le palle

    RispondiElimina
  38. ahahah purtroppo non è cosi! storo ti ringrazio..speriamo che non venga sempre dimenticato in panchina..o almeno a saperlo prima mi porto un vodka redbull da bere con monto e marco :D

    cmq dai ..la cosa importante è che ora si inizia a far sul serio..partite secche e può succedere di tutto..speriamo davvero di beccarci in finale (quella per il primo posto ovviamente :) )

    ps.. alla luce dei fatti..nippi ha sparato una gufata pazzesca ahimè.. :(

    p.p.s basta di attribuirmi commenti anonimi..IO MI FIRMO SEMPRE

    RispondiElimina
  39. io cmq ho semplicemente tifato s.antimo al primo turno...poi non ho gufato proprio niente.

    RispondiElimina
  40. sto scherzando nippi, ci mancherebbe...;)

    P.S.: il postino mi ha infamato per l'exploit su di lui...faccio umilmente ammenda e porgo le mie più sentite scuse alla "stella"...che tu possa brillare più a lungo del Bordo...

    RispondiElimina
  41. pappo ha detto...

    ahahah purtroppo non è cosi! storo ti ringrazio..speriamo che non venga sempre dimenticato in panchina..o almeno a saperlo prima mi porto un vodka redbull da bere con monto e marco :D

    CI SONO ANCHE IO PAPPO NON LASCIATEMI SOLO ! ! ! :-)

    RispondiElimina
  42. grande vito :D allora lo prepariam anche per te :D

    RispondiElimina
  43. raga giochiam sabato 6 ore 15,30 da loro e martedi 9 ore 20,30 da noi, ed eventuale bella sabato 13 ore 15,30 da loro

    RispondiElimina
  44. Chiudiamo definitivamente le polemiche!!!!

    Questa sera si inizia a giocare alle 21:15 Cerchiamo di essere in palestra alle 20:40.

    RispondiElimina
  45. Tillo ridevi tanto per il mio ginocchio...come vedi il fato a volte è crudele....Renzo83

    RispondiElimina
  46. Sabato alle 15.30 ? dev'essere freschino..

    RispondiElimina
  47. puttana eva!si gioca dua volte di sabato da loro!

    RispondiElimina
  48. Boh?!?!?
    Nippi e Tarro = 2 STORDITI!!!...ma cazzo era chiaro!!...in campionato hanno sempre giocato Sabato alle 15!!!!!!!!

    RispondiElimina
  49. se per sbaglio una capitava un lunedi non faceva schifo...

    RispondiElimina