venerdì 29 maggio 2009

CAMPIONATO CHIUSO CON UNA VITTORIA, ORA SOTTO CON I PLAY-OFF!

ASD Pallacanestro Calcinelli - Bees Basketball PS [80-54]
Partita blanda fin dai primi minuti, non facciamo canestro nei primi 3-4 fino a quando Nippi piazza la "solita" bomba frontale che toglie lo zero dal nostro tabellone. Nel primo quarto è Gobbino che segna più di tutti (9 punti) ma la difesa e la concentrazione lascia un po' a desiderare e infatti chiudiamo la prima frazione sul risultato di 13-15 per loro.
Nel secondo quarto iniziamo a giocare più da squadra, con maggiore attenzione in difesa e riusciamo ad andare avanti fino al 38-28 finale.
Il terzo quarto ricomincia sulla falsa riga del primo, siamo un po' confusionari e anche un po' troppo nervosi (tecnico per Gianlu: PASTE!), manteniamo sempre qualche punto di vantaggio ma non diamo lo strappo decisivo alla partita.
Cosa che avviene nell'ultima frazione dove la nostra maggior freschezza emerge nettamente; grazie a una serie di contropiedi e di azioni in velocità il divario aumenta fino a sfiorare il +30. La partita si chiude sul risultato finale di 80-54.
Per i Bees è la fine del loro campionato, concluso in 7a posizione, per noi invece è l'inizio del periodo più importante dell'anno: sabato prossimo infatti ci attende gara-1 della semifinale play-off a Pesaro contro lo Sport's School, la prima di una serie di 2 o 3 difficilissime partite che non possiamo fallire se vogliamo conservare intatto il sogno Promozione!
Forza ragazzi, tosti come sempre!
Tabellino:
GOBBINO 22
PECO 15
PAOLO 12
NIPPI 8
TARRO 7
PAPPO 7
MARCO 5
GIANLU 4
MONTO -
DISA -

5 commenti:

  1. super puntuale..e griglia play off esagerata!!

    RispondiElimina
  2. Tarro il prossimo anno vieni a Fosso a farci il sito della Bartoli Dondup ............. ahahahahah

    Isac

    RispondiElimina
  3. Isac se mi date qualcosa ve lo faccio volentieri!!! ahahhaha!
    Hai visto che bel blog, spero e credo (con un po' di presunzione) che sia uno dei più carini del basket provinciale, grazie anche ai tanti che lo visitano e commentano!!!

    In culo alla balena per gara-1 contro la Lupo (in bocca al lupo mi sembrava una gufata!)

    RispondiElimina
  4. x tarro: non vale rubare le battute...

    RispondiElimina
  5. altrettanto a voi per la partita contro "gli sportivi della scuola"
    isac

    RispondiElimina