lunedì 18 febbraio 2013

CALCINELLI TORNA A VINCERE CONTRO FERMIGNANO

Goldline Pallacanestro Calcinelli - Basket Fermignano 69-52
 
In un palazzetto sempre più gremito e ed abbellito da una sempre più folta rappresentanza femminile, la Goldline calcinelli torna finalmente alla vittoria!
Dopo tre sconfitte consecutive erano di scena a Calcinelli i Basket Orsi Fermignano, squadra di bassa classifica ma che arriva con il morale alto grazie a due vittorie nelle ultime due di campionato.
Il primo quarto si porta dietro infatti i momenti psicologici delle due squadre; Fermignano corre e segna tanto con S.Rossi (10 punti nel quarto) mentre noi facciamo un po' di difficoltà. Risultato 11-18 alla prima sirena.
Nella seconda frazione le cose in campo cambiano, grazie a 4 bombe dei fratelli Gobbi iniziamo a trovare più facilmente la via del canestro, sistemiamo anche la difesa e così limitiamo molto gli attacchi dei nostri avversari. Ricuciamo lo svantaggio e addirittura allunghiamo con il punteggio fino al 38-25 dell'intervallo.
Nel terzo quarto continuiamo a giocare bene e troviamo un Marcone in grande spolvero che segna, strappa rimbalzi e non fa rimpiangere l'assenza di Gianlu e Peco. Fermignano fa molta fatica anche in attacco e il nostro vantaggio aumenta ancora fino al 48-33.
Negli ultimi dieci minuti i nostri avversari provano ad accorciare lo svantaggio ma commettono falli a ripetizione e ci regalano così una lunghissima serie di tiri liberi; segniamo 15 dei 21 punti del quarto dalla linea del tiro libero e portiamo tranquillamente a casa la vittoria con il risultato di 69-51.
Una vittoria che ci voleva, sia per smuovere una classifica ferma da troppo tempo, sia in vista delle prossime due difficilissime partite con Olimpia Pesaro e con la capolista Lupo PS.

Tabellino:
GOBBINO 18, MARCONE 12, PAPPO 12, MARCHINO 9, ALE 8,
PAOLO 6, NIPPI 4, TARRO, SIMO, ALESSIO
 

3 commenti:

  1. avanti così! grandi ragazzi!

    RispondiElimina
  2. non so come ma domani tocca vincere! dai cazzoooo!!!

    RispondiElimina
  3. domani tentiamo l'impresa!!! dai cazzo! crediamoci!

    RispondiElimina