sabato 30 ottobre 2010

PERDIAMO MA LOTTIAMO!

Teste Matte Pesaro - UPD Pallacanestro Calcinelli 61-48
Siamo finalmente arrivati all'inizio del campionato e il calendario ci mette subito di fronte a una delle squadre che abbiamo affrontato di più negli ultimi anni tra 1a Divisione e Promozione, lo Sport's School, quest'anno Teste Matte.
Ci presentiamo a questo esordio stagionale con un paio di assenze importanti come Peco e Simo ma in più rispetto all'anno scorso c'è la news Marchino.
La partita inizia e abbiamo subito un buon impatto, difendiamo bene e cerchiamo di ripartire in velocità. Gobbino piazza subito 5 punti ma le Teste Matte vanno comunque avanti nel punteggio grazie a percentuali dalla lunga distanza vicine alla perfezione e grazie alla "solita" bomba di Fresina da 8 metri chiudono il primo quarto sul 19-11.
Con una grande attenzione in difesa recuperiamo diversi palloni e riusciamo a ridurre un po' lo svantaggio nel secondo quarto. Proprio nel nostro miglior momento però perdiamo Paolo per una brutta distorsione al ginocchio; un momento di paura in cui ci torna in mente il brutto infortunio di Ale dell'anno scorso.
Paolo è costretto ad uscire ma non ci demoralizziamo e anzi raggiungiamo le Teste Matte ancora grazie a Gobbino che segna 8 punti consecutivi. Siamo pienamente in partita e andiamo al riposo lungo sul punteggio di 26-24.
Nella terza frazione i pesaresi spingono sull'accelleratore e allungano ancora con i canestri di Fresina e Gianotti, la stanchezza inizia a farsi sentire, ci prova anche Marchino con 6 punti in pochi minuti ma perdiamo troppi palloni in attacco e il risultato ne risente, a fine terzo quarto è 45-34.
Sembra quasi finita qui ma poi il coach ci rimanda in campo con un quintetto "anomalo" con 4 guardie e un solo lungo. Così facendo mettiamo in seria difficoltà le Teste Matte che faticano a contenerci. Marco segna i primi 7 punti dell'ultima frazione, torniamo vicini ai nostri avversari ma la speranza non dura molto. Cardinali e Fresina segnano i canestri che chiudono definitivamente la partita.
Vincono le Teste Matte 61-48 ma usciamo a testa alta da questa partita che sicuramente ci ha dato la consapevolezza che "siamo una squadra" e che continuando a lavorare potremo toglierci anche quest'anno le nostre soddisfazioni.
Tabellino:
GOBBINO 17
MARCO 7
GIANLU 6
MARCHINO 6
PIERPA 5
TARRO 3
PAOLO 2
PAPPO 2
NIPPI 0
MATTEO 0

11 commenti:

  1. ... pol vedi di riganciarti al meglio, senza te è dura ...
    dai che cè del potenziale nell' asd pallacanestro calcinelli... sono fiducioso !

    RispondiElimina
  2. " il calcinelli è sempre la stessa squadra che non si dà mai per vinta e corre molto, la distorsione al ginocchio del loro play non li ha di certo aiutati....."
    commento di black mamba

    direi un bel 26 domani sera cosi da non perdere l'allenamento

    RispondiElimina
  3. paolino come stai?? tienici informati e riganciati presto!

    RispondiElimina
  4. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PAOLO...RIMETTITI IN FRETTA, CIAO.

    RispondiElimina
  5. Questa sera allenamento alle 21:30 a calcinelli!!

    RispondiElimina
  6. Sabato alle 17:10 al palazzetto a Marotta!!

    MI RACCOMANDO RICORDATEVI DI PRENOTARE LA VISITA MEDICA!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Crepi ! grazie ale. Spero di rientrare al piu' presto ! sabato saro' a vedere la partita, magari ci rivedremo in quel di marotta !

    RispondiElimina
  8. appuntamento fanesi domani?

    RispondiElimina
  9. domani appuntamento 4.45 al palazzetto dello sport! crediamoci!

    RispondiElimina
  10. in bocca al lupo ragazzi!!

    RispondiElimina