sabato 23 gennaio 2010

SEGNALI DI RIPRESA MA NON C'E' NIENTE DA FARE, SCONFITTI A PESARO

AS Ignorantia Pesaro - ASD Pallacanestro Calcinelli [64-56]
La notizia più importante è che purtroppo non si arresta ancora la strisica di sconfitte consecutive, che ora sono 3, anche se rispetto alle ultime due partite dove avevamo offerto una prestazione scadente, questa volta almeno abbiamo lottato fino alle fine.
Partiamo con un po' di timore ma con tanta concentrazione, quintetto "sperimentale" con Marco come ala grande (anche a causa dell'assenza di capitan Peco per infortunio) e Matteo come guardia. I nostri avversari però ci danno del filo da torncere, i nostri avversari giocano con molta fluidità in attacco a vanno avanti di qualche punto, 17-11 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo prendiamo fiducia in difesa e concretezza in attacco e recuperiamo grazie ai punti di tutta la squadra, segnano Gianlu, Marco, Paolo, Pierpa, Tarro; torniamo in partita e siamo pari dopo i primi due tempi: 28-28.
Continuiamo a giocare bene anche nel terzo quarto, un paio di canestri di Pappo e Pierpa ci portano anche in vantaggio (+1), la squadra sembrava aver trovato l'equilibrio giusto, poi però nel giro di un paio di minuti il coach è costretto a fare alcuni cambi forzati a causa del tanto fiato speso per la rimonta (più l'infortunio al sopracciglio di Tarro). Ci fermiamo un attimo, ma purtroppo l'Ignorantia continua a giocare, subiamo un parziale che alla fine ci condannerà. 49-43.
L'ultimo quarto ci vede giocare con un po' di fiato alla gola, cerchiamo di recuperare lo svantaggio ma con poche e confusionarie idee in attacco, la partita si avvia al termine e il vantaggio resta pressochè invariato. Perdiamo 64-56.
Una partita giocata a tratti bene, a tratti un po' meno che però deve aiutarci a capire che possiamo giocarcela anche con formazioni più quotate di noi.
Ora ci attendono una serie di 3 partite difficilissime, la ultime due del girone d'andata contro la capolista Stella Maris e contro la seconda in classifica Montecchio, poi la prima di ritorno contro l'altra capolista Mondolfo che stando agli ultimi rumors di mercato sembra essersi rafforzata con un paio di nuovi innesti. Noi dovremo comunque affrontare ogni partita cercando di fare del nostro meglio. Forza ragazzi!
Tabellino:
PIERPA 13
GIANLU 11
PAPPO 11
PAOLO 10
MARCO 6
TARRO 4
SIMO 1
MATTEO 0
VITO 0
TOMMY 0

7 commenti:

  1. sconfitta si, ma almeno avendo lottato da squadra, come sappiamo fare e abbiam fatto fino a natale.
    continuiamo cosi, ogni partita sarà una battaglia e IO CI CREDO...

    ps non sono d'accordo con ale gobbi censurato :D

    RispondiElimina
  2. concordo pienamente con Pappo..FORZA RAGAZZI!!!!

    RispondiElimina
  3. dobbiamo tenere ben presente che noi abbiamo la salvezza come obiettivo..e diobbiam quindi lottare su ogni palla con la fame che hanno le squadre che vogliono salvarsi senza poter quindi regalare nulla agli altri!!

    RispondiElimina
  4. Pappo!!!!!!!!
    "Diobbiam" cosa hai la sindrome di Ale?!?!?!?


    Anche se super-rimaneggiati vediamo d fare una bella partita!!!

    RispondiElimina
  5. peco perchè usi il plurale "vediamo" se al primo dolorino all'unghia del mignolo ne hai approfittato per rimanere a casa a piangere invece di giocare?

    RispondiElimina
  6. peco capitanoooo!! attenzione che se non c'è tarro, peco torna ad esser il piu presente con la casacca delle giraffe

    RispondiElimina
  7. So già che dovrò rinunciare a questo primato...tanto salterò anche la prox!!
    Uso il plurale...xchè sarò cmq in panca ad urlare!!!!!

    RispondiElimina