venerdì 30 maggio 2008

CUORE E GRINTA, ESPUGNATA LA CARPEGNA!

Ass. Basket Montefeltro - ASD Pallacanestro Calcinelli [74-77 dts]

Arriviamo in Carpegna, i presagi non sono dei migliori... ci attende un tempo da lupi con pioggia e nebbia.
Poi entriamo in palestra e non pensiamo più a nulla, vogliamo solo vincere!
Pronti via, i nostri avversari partono subito forte, sbagliano poco e ci mettono un po' in difficoltà. Nel primo tempo ci pensa Tarro a tenerci a galla con 9 punti (3 triple), su un risultato totale di 16-17.
Nel secondo quarto proviamo a dare un po' più di gas... cerchiamo un allungo ma nn ci riusciamo. Il Montefeltro rimane pienamente in partita e, nonostante i canestri di Gianlu, va al riposo in vantaggio, con il risultato di 35-33.
Come al solito sappiamo di poter vincere, torniamo in campo convinti e piazziamo il break che ci permette di andare in vantaggio (massimo vantaggio +6). I canestri di Ale, Tarro e Gobbino ci portano avanti ma poi alcune chiamate a dir poco discutibili riportano vicino il Montefeltro. 45-48 fine terzo quarto.
Nell'ultimo periodo succede di tutto... Ale si becca un evitabilissimo tecnico, ci sorpassano nel punteggio... dobbiamo reagire!
Ci riusciamo solo in parte, alla fine della partita il risultato è di parità, 64-64.
Si gioca ancora un supplementare.
Dopo pochissimo Gobbino commette il 5° fallo, siamo punto a punto, la situazione si fa critica...
Come se non bastasse Cioppi si becca un tecnico e immediatamente dopo viene espulso: 4 tiri liberi e rimessa agli avversari, 69-65 a due minuti dalla fine. Saremmo potuti crollare e invece tiriamo fuori la grinta, lottiamo su ogni pallone. Ale piazza un 2+1 importantissimo e rimettiamo il naso avanti, +1.
Entrambe le squadre hanno terminato il bonus, teniamo palla e subiamo un paio di falli. Tarro fa 3/4 dalla lunetta e a 5 secondi dalla fine possiamo finalmente alzare le braccia al cielo!
Abbiamo conquistato una vittoria fondamentale... grandi ragazzi, tosti come sempre!!!

Tabellino:
MONTO 1 punto
GIANLU 16 punti
CIOPPI 2 punti
MARCO -
NIPPI 5 punti
TARRO 21 punti
PECO 4 punti
ALE 15 punti
GOBBINO 12 punti

Le temutissime pagelle di Tarro:
MONTO, voto 5,5
Gioca molto poco, per la maggior parte del tempo sta in panchina e non ha il tempo di incidere sulla gara. Perde una palla "pericolosa" nel finale ma per fortuna non è risultata decisiva. Chiude con 1 punto. SEDUTO
GIANLU, voto 7,5
Ancora una volta una grande prestazione del lungo Saltarese... tanta quantità sotto canestro e, nonostrante i molti errori, anche tanti canestri. Da segnalare una stoppata importantissima nel finale del tempo supplementare. Probabilmente New York gli ha fatto bene! Chiude con 16 punti. THE JOB HAS PAID AN OTHER TIME
CIOPPI, voto 5
Per la seconda volta consecutiva non riesce a tenere a freno le sue arrabbiature, si becca un tecnico e immediatamente dopo l'espulsione (ingiusta!). Per fortuna la partita non è stata compromessa. Chiude con 2 punti. INVIPERITO
MARCO, n.e.
Nonostante non sia entrato, un bravo a Marco mano-lesta!
NIPPI, voto 6
Ancora una volta in quintetto, parte subito con un paio di tentativi da 3 punti, ma questa volta la tripla non arriva. Difende abbastanza bene e si fa sentire sia sotto canestro che da ala-piccola. Nel finale accende una "discussione" piuttosto animata con la squadra avversaria ricordando i fattacci dell'andata. Chiude con 5 punti. IL PAMPA NON DIMENTICA
TARRO, voto 7,5
A questo punto ci vorrebbe sempre giocare contro il Montefeltro. Come all'andata gioca una delle migliori partite dell'anno, parte fortissimo con 3 triple nei primi minuti, poi continua a fare il suo. Non esce mai dal campo a parte un paio di minuti nel supplementare. Mette un 2/2 importantissimo ai liberi a 6 secondi dalla fine. Chiude con 21 punti (5/9 da 3). ISPIRATISSIMO
PECO, voto 5
Questa volta il capitano non gioca come sa... parte bene con 2 canestri nei primi minuti ma poi si spegne. Non riesce più a segnare, commette un paio di falli ingenui e nonostante i tanti rimbalzi non lascia più il segno sulla gara. Chiude con 4 punti. SPENTO
ALE, voto 6
Voto non molto alto per il maggiore dei fratelli Gobbi, non tanto per i canestri fatti, ma quanto per il tecnico evitabilissimo che si prende nel 4° quarto e per la marea di tiri liberi sbagliati. Da evidenziare comunque un canestro + fallo nel finale che ci ha tenuto in partita in un momento di grande difficoltà. Chiude con 15 punti. IMPRECISO
GOBBINO, voto 6,5
Anche lui, come il fratello, appare un po' sottotono. Tiene comunque a galla la squadra in più di una situazione: bomba nel finale, penetrazione spettacolare nel 4° quarto ecc. Nel complesso una buona prova. Chiude con 12 punti. COSTANTE
IL COACH, voto 6,5
Non ha bisogno di prendersi decisioni difficili ma soffre in panchina tutta la partita e anche di più. Se avesse potuto sarebbe saltato addosso all'arbitro. Poi alla fine esce dal campo felice per questa vittoria fondamentale. CONDOTTIERO
I TIFOSI (ERIKA & PIERPA), voto 10
Sono solo in 2 a seguirci in questa lontanissima trasferta. Quindi è giusto fare loro un applauso per l'attaccamento alla squadra che hanno dimostrato! Grazie ragazzi!

34 commenti:

  1. I BEES HANNO PERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. vorrei far notare a tutti che nonostante la stanchezza e una caviglia a dir poco gonfia ho scritto l'articolo a tempo di record! FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. buonanotte a tutti...
    buonanotte ai gufi!
    buonanotte ai contadini!
    buonanotte ai portolotti e ai delfini!

    RispondiElimina
  4. grandissimi..che gioia cazzo!appena mi son svegliat ho acceso il pc perke volevo leggere l'articolo! grande tarro puntualissimo come sempre nei post :D
    i bees han perso ..SEEEE
    ora dobbiam vincere giovedi e dovremmo esser secondi dai ragazzi!!!
    I HAVE a DREAM!!!

    RispondiElimina
  5. tarro ma quanti punti hai fatto!!!!!!!! grandi ragazzi..!!!

    RispondiElimina
  6. ragazzi i Bees hanno vinto...
    evidentemente il Gat del Port si è divertito a prenderci per il culo. Poverino!
    Ora forza, giovedì dobbiamo vincere!

    RispondiElimina
  7. -"ciao scusa se ti disturbo.."
    -"no tranquillo, nn mi disturbi dimmi pure.."
    -"cosa fa il calcinelli?"
    -"sta vincendo di 1 e manca un minuto alla fine sel supplementare.."
    -"ah..come?!(delusione mista a stupre nelle sue parole..)allora niente datti da fare..mi raccomando!! "
    -"stai tranquillo, ci proverò e sto gia facendo del mio meglio..ciao !"

    Telefonata trafugata delle ore 22 e 42 in corso fra un tale in maglia grigia e fischietto in bocca, e un giocatore di una sottosquadra di pesaro.

    RispondiElimina
  8. che partitaaaaaaaaaaaaa...al cardio-palma..io e pierpa in tribuna, affamati e sofferenti, ce la siamo vista brutta...però..CHE CARATTERE!!! sembrava tutto andato a puttane..e invece...Però la rissa ci stava..avevo anche io voglia di picchiare qualcuno..magari il 20 che era l'unico "alla mia altezza"...posso dire solo 1 cosa...GRANDI! Tarro con sta squadra si esalta eh..5 bombe...mai successo!
    Sulla telefonata che dire? mi puzzaaaaaa...
    ah giusto..grande emozione x il mio primo personalissimo 10 in pagella..la trasferta di acqualagna mi era valsa solo un 8..
    Niente citazione x la pizza carbonara?? uovo, formaggio, pancetta..che coraggio mangiarla!

    RispondiElimina
  9. si effettivamente mi ritengo un uomo dal coraggio indomito e indiscutibile!

    RispondiElimina
  10. PAMPAA FATTI RISPETTAREEE NON FARE SOLO SCENE SENZA POI CONCLUDERE NIENTEE!!!!!

    GRANDE GROSSO E COGLIONE, SEI TUTTO BOMBE E NIENTE MUSCOLI!!!

    RispondiElimina
  11. Fareste meglio ad andare su perchè se no vi si aspetta anche quest'altro anno....ed al biondo...non solo in campo....OCCHIO!!!

    RispondiElimina
  12. Avete condotto una gara super anche se credo che vi abbiamo dato molto fastidio e solo per l'inesperienza di qualche ragazzo non abbiamo vinto.E comunque sul finale avete tirato fuori il peggio.La pallonata in tribuna era da evitare e se si cercano a volte si prendono.Un complimento al ragazzo che giocava pivot con il numero 5..bravo ed al ragazzo con i capelli legati ..bravo ed onesto.
    un zero al 9 mi sembra (alto con i capelli lunghi biondo)...che a rischiato.

    RispondiElimina
  13. piovono minaccie..

    RispondiElimina
  14. RIVOLTO A QUELLI DEL MONTEFELTRO CHE SCRIVONO, PARLAJNO E ACCUSANO SOLO IL GIORNO DOPO:
    parlate voi che all'andata non avete saputo fare altro che imbrattare lo spogliatoio solo xchè le doccie erano fredde???
    bhè che dire, complimenti!!!
    Speriamo proprio di andare su... ma se per caso non ci riuscissimo vorrà dire che anche l'hanno prossimo verremo lassù tra i monti a portare via 2 punti.
    Complimenti x come avete giocato, meritate sicuramente più punti di quelli che avete, ma fuori dal campo valete veramente poco!

    RispondiElimina
  15. Ah dimenticavo, è inutile fare queste minacce... non credo che servano a niente!
    E poi se si incazza il 9 (o biondo come lo chiamate voi)... sono cazzi, fisicamente e penalmente!!!

    RispondiElimina
  16. bella tarro, parli da vero capitano

    RispondiElimina
  17. Caro Tarro non mi ricordo chi tu sia ma ti rammento che la storia dello spogliatoio lasciamola da parte.C'era una doccia piegata,dieci centimetri d'acqua ed era tutto sporco.E poi mi devi spiegare come mai da voi era calda da noi fredda.Lo sai che fare un ora e piu' di strada per venire a giocare a fano alle 21.45 ,quando sta bene alla lega cara a pesaro e zone limitrofe e trovarsi la doccia fredda e sentirsi dire noi non siamo responsabili perchè il custode non è qui sta molto sul cavolo.IL custode da noi c'è sempre stato e più volte è capitato che abbiamo risolto i disguidi(che ci possono essere) anche alle 11 di sera.Le squadre avversarie sono andate via dai monti sempre lavate ed asciutte e qualche volta con la cena offerta o scontata in nostri ristoranti.Per essere grandi come vorreste essere e ve lo auguro,bisogna essere anche organizzati e ben gestiti.Nessuna polemica e chiudiamo il discorso e non mettere in mezzo il penale che proprio non c'entra niente.

    RispondiElimina
  18. "ESPONENTE DEL MONTEFELTRO" non so chi tu sia, ma queste righe che hai scritto mi sembrano una netta ammissione che i danni nel nostro spogliatoio li avete fatti voi (cosa che è sempre stata lampante!).
    Come hai ben detto può capitare che si rompa qualcosa e se quella sera non c'era la doccia calda la vostra reazione non può certo essere quella di devastare le pareti dello spogliatoio in maniera così incivile.
    Noi, e io in prima persona, abbiamo passato ben 2 pomeriggi a sistemare e ridipingere le pareti dello spogliatoio che voi avevate vigliaccamente sporcato. Abbiamo pagato di tasca nostra pennelli, vernici e tutto quello che ci è servito per sistemare i vostri danni.
    Per quanto riguarda il fatto che noi giochiamo in casa alle 21:45 certamente non è colpa nostra se voi abitate in mezzo ai lupi. E tra l'altro credo che, a parte Acuqlagna, in tutte le trasferte avete dovuto fare così tanta strada!
    Ah dimenticavo, se vuoi sapere chi sono... io sono quello che tra andata e ritorno vi ha fatto 42 punti...
    non ho fatto così tanti punti con nessuna altra squadra, quindi grazie! Mi portate fortuna!

    RispondiElimina
  19. Visto che mi hanno chiamato in causa rispondo.
    La pallonata che ho tirato (con la quale ovviamente non volevo colpire i bambini in tribuna, ma non credo neanche di averlo fatto) era sicuramente un gesto per farvi un pò incazzare. Ovviamente non potevo sfasciarvi lo spogliatoio perchè non raggiungo il livello di inciviltà che qualche vostro soggetto ha toccato all'andata.
    Ma credo che con gli imbecilli a volte bisogna comportarsi da imbecilli. Ma già venire a vincere a casa vostra è stata una bella rivincita di squadra.
    Per il resto se volete minacciare fate pure, ma potevate benissimo dirmele ieri sera certe cose visto che avevamo gli spogliatoi uno di fronte all'altro... Poi in campo si danno e si prendono, addirittura che mi dobbiate aspettare fuori mi sembra esagerato anche perchè poi a Fano dovete tornare anche voi.
    Questi sono i fatti, vi può stare bene o no... cmq se aveste evitato di far danni nello spogliatoio, ma sopratutto di far finta di niente il giorno dopo quando vi abbiamo chimato sicuramente il clima della partita sarebbe stato diverso.
    Poi è inutile che vi andate a vantare se le squadre vanno a cena nei vostri ristoranti a prezzi scontati se poi fate i casini in trasferta. Magari come ha fatto il vostro play venivate a fare la doccia con noi e non succedeva niente. Io devo ancora ricevere le scuse dall'andata per il muro imbrattato...
    quando le riceverò allora potrò chiedere scusa per la pallonata(gesto gravissimo imparagonabile al vostro tra l'altro).
    Cmq almeno a distanza di mesi avete ammesso di essere stati voi... complimenti per il coraggio!
    Saluti a tutta Montefeltro.

    RispondiElimina
  20. cari amici del montefeltro...all'andata nn c'era acqua calda da voi perke il boiler era rotto..e la cosa nn dipende da noi visto ke piu volte abbiam parlato col responsabile del liceo che non ha mai risolto il problema...a parte questo vi voglio ricordare ancora una volta che 1 o 2 di voi, e l'arbitro son venuti a fare la doccia da noi senza problema.. se siete timidi e vi vergognate di far la doccia con noi maschioni di città, il problema è vostro..a parte questo saluti a tutti e grazie per i 4 punti.
    P.S. non siete manco riusciti a battere i bees nonostande fosse in vantaggio a poco dalla fine, dimostrando la vostra inutilità

    RispondiElimina
  21. AH, L'IRREPRENSIBILE MONTEFELTRO!
    Non sapevo vi abitassero esseri senzienti, a parte le vacche!
    Siete liberi di considerare "senzienti" accostato a "vacche" come un complimento, oggi mi sento davvero di buonissimo umore!

    RispondiElimina
  22. Cazzo...mi son perso tutto per soli 35 min!!!!!!!!!!
    Ho pensato vado a vedere se ci sono le pagelle così passo 5 min e faccio 2 risate...e invece...WOW!!! super polemica a distanza(grande distanza!!!)...a conferma che siamo il blog più visitato della 2 divisione!!!!!!!!!!
    ..riguardo a ieri che dire...probabilmente se il giorno dopo il fattaccio dell'andata non ci fossimo sentiti dire:"non so chi è stato e x quel che mi riguarda potete anche prendervela nel culo,a me non importa dei danni"...saremo venuti su con altro spirito e probabilmente non si sarebbe scatenata la bagarre finale!!!

    RispondiElimina
  23. Lasciamoci alle spalle le polemiche ragazzi e pensiamo solo alle prossime due partite da GIOCARE e ripeto da GIOCARE (spero che anche gli altri le giochino...a buon intenditor poche parole) perche' saranno due finali.
    Ai ragazzi di Montefeltro dico solo che il finale di giovedi sera si poteva evitare se all'andata non vi foste comportati da idioti (mi rivolgo solo a colui che ha commesso il fatto) per il resto vi voglio dire che avete fatto una grande partita e ci avete messo in grande difficoltà.
    A riguardo la telefonata NO COMMENT
    meglio in seconda a testa alta che in prima da buffoni....
    X TOMMY: buon addio al celibato e falla piccola, per quella grossa aspettiamo la fine del campionato...

    RispondiElimina
  24. Menù del giorno: pizza alla carbonara

    RispondiElimina
  25. cosa mi son perso.. dannate prove :(

    RispondiElimina
  26. Preferisco che andate su voi piuttosto che i bees.E comunque avete capito ben poco di quello che è successo all'andata....ma le convinzioni non si toccano ed è dura farvi cambiare idea.Nessuno vi ha offeso poi in merito al posto dove abitate e ciò che vi circonda quindi caro Pierpa o meglio professore....le vacche lasciale stare e pensa che possono esserci anche da te.Chiudo la parentesi con una stretta di mano soprattutto al numero 5 che ho marcato quella sera (sei sicuramente da categoria superiore)
    Avere avuto qualche anno di meno e qualche allenamento in piu'.Comunque tutta brava la squadra anche se in difesa all'andata vi avevo visto più tosti.Mi dispiace per l'espulsione che a parer mio non c'era.
    Faccio i complimenti al creatore di questo blog che ci tiene aggiornati con classifiche,commenti ecc.

    RispondiElimina
  27. lo so ke all'andata eravamo piu tosti :D mancavo io, il totem sotto canestro ahahah :D(il 18) eheh
    gianlu ti fanno anke i complimenti offrigli na bevuta :)

    RispondiElimina
  28. PAPPONI SEI FINITO...
    SE NON GIOCHI PIU' CI FAI UN FAVORE!
    RITIRATI!!!

    RispondiElimina
  29. ehi numero 9 sotto il ciuccetto nascondi anche la verga?

    RispondiElimina
  30. martedi ci saranno grosse novità...

    RispondiElimina
  31. o tarro le avevi messe 2 o 3 bombe anke contro la banca sport mi pare...dai ke devi continuare a kiapparci anke sta settimana :D

    RispondiElimina
  32. Ragazzi vi scrivo per chiudere subito quest'inutile polemica...
    Ho chiamato l'arbitro(pensando che la partita fosse finita) per sapere il risultato...visto che numeri di quelli del carpegna non ne ho...
    Mi ha solo detto che mancavano 5 secondi alla fine del supplementare e che eravate sopra di 3...
    Non ricamiamoci sopra con frasi come:
    -"ciao scusa se ti disturbo.."
    -"no tranquillo, nn mi disturbi dimmi pure.."
    -"cosa fa il calcinelli?"
    -"sta vincendo di 1 e manca un minuto alla fine sel supplementare.."
    -"ah..come?!(delusione mista a stupre nelle sue parole..)allora niente datti da fare..mi raccomando!! "
    -"stai tranquillo, ci proverò e sto gia facendo del mio meglio..ciao !"

    Volevamo solo sapere se il carpegna vi aveva fatto lo sgambetto, non c'era nessun magheggio dietro...anche perchè sarebbe veramente ridicolo fare queste cose in seconda divisione.
    Siete liberi di continuare ad avere dei sospetti ma era solo una telefonata informativa.
    Se dobbiamo salire vogliamo salire sul campo, non facendo i Moggi della seconda divisione.

    EL GAT

    RispondiElimina
  33. ma vieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!sono stracontento della vittoria!!!!!!!!adesso non riesco a vedere gli altri risultati ma speriamo bene..avverto Nippi che ai prossimi allenamenti ci saro' anche io quindi...occhi ragazzo che sono piu' in forma che mai....ancora bravi !!!! ci vediamo la prox settimana....

    RispondiElimina
  34. Quanto costa il n°5 del calcinelli?
    sono disponibile a sborsare un bel pò di euro per portarvelo via......

    RispondiElimina